1110 - di ritorno dalla terra dei biondi (parte 1)

Creato il 11 luglio 2013 da Maricadg
Siamo stati in vacanza nella terra dei biondi... ma inizio dalla fine, appunto dal ritorno.
Domenica avevamo il volo alle 2 di pomeriggio da Piccolo Aeroporto, con scalo di tre ore a San Francisco, per poi preseguire per San Diego. Mi stavo gia' pregustando il kids spot, che avevamo intravisto all'andata, quando non avevamo avuto tempo per fermarci. Siamo arrivati a Piccolo Aeroporto verso le 12:30, il tempo di restituire la macchina presa in affitto, prendere qualcosa da mangiare e .. scoprire che il nostro volo era stato cancellato, causa l'incidente del giorno prima.
All'inizio ci avevano messo su un volo per martedi' mattina, ma dopo una lunga fila e una lunga attesa al telefono (e tentativi vari di intrattenere Little D) ci hanno trovato un volo per il giorno dopo (lunedi)... anziche' fare un'ora di volo fino a San Francisco e poi un'altra fino a San Diego, ci siamo cosi' fatti un'ora di volo fino a Seattle e poi 2 ore e mezza di volo fino a San Diego.
Per l'occasione, Little D ha dato sfoggio delle sue doti di resistenza senza dormire: 10 ore, per poi crollare in macchina a 100 metri da casa :-).
Il viaggio di ritorno e' stato piu' lungo, abbiamo dovuto pagare una notte in piu' in albergo, riaffittare la macchina per un giorno, pagare un giorno di piu' di parcheggio a San Diego, prendere un giorno in piu' di ferie ecc...  ma alla fine l'abbiamo vista cosi: un giorno in piu' di vacanza, un giorno in piu' tutti e tre insieme, e abbiamo pure scoperto un posto dove facevano la pizza "vera"!
Volare due giorni dopo un incidente aereo non e' esattamente piacevole, soprattutto volare con un lap infant.
Si perche' Little D fino ai due anni ha la possibilita' di viaggiare "in braccio" senza pagare il biglietto (o pagare solo le tasse aeroportuali). Un bel risparmio da una parte, ma dall'altra ... beh, lui e' sempre piu' grande e ha sempre piu' bisogno di muoversi e di spazio... e soprattutto non ha la maschera dell'ossigeno, e io non facevo che pensare a questo mentre tornavamo.
[muble muble.... ora di prenotare i prossimi biglietti aerei....stavolta con il posto a sedere anche per lui...]