Magazine Diario personale

Da Milu
Inizia il viaggio... Ci aspettano 700 km da percorrere, con la macchina riempita stile tetris (questa l'ho rubata ^_^) e i nostri due più cari amici seduti dietro. Prima sosta cibo/pipì dopo 3 ore di macchina, considerato che ne mancano altre 4...
Per la strada, mentre siamo in coda rallentamenti, tra Verona e Trento, io caccio la reflex (gentilmente prestataci da zio) e comincio a fare foto in giro...
Usciamo dall'autostrada, e cominciamo a salire sempre più di quota. Attraversiamo paesetti molto caratteristici e finalmente arriviamo a Mezzana. Da lì, una strada tutta curve (pendenza 13%) ci porta finalmente al nostro residence situato a Marilleva (1400m di altitudine)...
Usciamo dalla macchina e subito faccio il pieno di aria fresca e pura nei polmoni. Grandioso!!!!
Saliamo al nostro mini appartamento... Saranno stati un 30mq...
Soggiorno con angolo cottura, angolo divano letto, angolo camera da letto e angolo bagno. Molto grazioso, abbastanza nuovo.
Vedere quelle montagne piene di abeti e quei prati verdi mi ha fatto fare scorta di ossigeno, così me ne sono riportato un po' anche a casa (dato che fa 34 gradi).
Le casette tipiche del Trentino, fatte tutte di roccia e legno, con tutti quei vasi pieni di fiori di ogni colore, rallegrano il paesaggio e ti scaldano il cuore.
Il giorno dopo il nostro arrivo, un tiepidissimo sole, ci ha permesso di fare il giro di Mezzana. Lì c'è una camminata che costeggia il torrente. Molto carini i ponti in legno pieni di fiori sul fiume e i negozietti tipici pieni di souvenir (un negozietto in particolare, dove poi abbiamo comprato i regalini per tutti, era gestito da un signore ganzissimo che non smetteva mai di parlare. Ma questo signore merita un post a parte).
Avventure e disavventure di quattro amici in terre nuove
Il lunedì, partiamo alla scoperta del Passo del Tonale e Ponte di Legno. Alla fine abbiamo deciso di arrivare fino al Lago di Iseo. Non vi dico i km che abbiamo fatto quel giorno!!!!1° tappa PASSO DEL TONALE: altezza 1884 m... Un freddo cane. Noi con i piumini da neve e le scarpe da trekking, tremavamo per il freddo. Così decidiamo di andarci a fare qualcosa di caldo al bar (ponch compreso).
Avventure e disavventure di quattro amici in terre nuove2° tappa PONTE DI LEGNO: un paesino molto molto carino, curatissimo e strapieno di... indovinate un po'... ponti di legno naturalmente, lungo tutto il fiume, sui quali affacciarsi per ammirarlo. E poi fiori dappertutto, campanili antichi e queste casette di legno fantastiche.
3° tappa LAGO DI ISEO: ebbene si, siamo arrivati fino in Lombardia. Due ore di macchina per arrivare fin lì, ma ne è valsa proprio la pena!!! Una distesa enorme color turchese, con le montagne a picco sull'acqua! Era caldo, la gente si faceva il bagno. Noi, che ovviamente venivamo dal Tonale, con le scarpe da trekking stavamo morendo. Però ci siamo messi in riva al lago a rilassarci e a goderci il panorama davvero suggestivo!
Avventure e disavventure di quattro amici in terre nuove
Tornando al residence, decidiamo di farci una partita a Biliardo alla sala giochi del centro commerciale. Così siamo entrati in fissa e ci siamo fatte minimo due partite a sera!!! Ormai le nostre sfide (femmine contro maschi) le continueremo anche qui...
Il martedì si va a Madonna di campiglio, Pinzolo (dove c'era appena stato il ritiro dell'Inter) e poi Riva del Garda.
1° tappa MADONNA DI CAMPIGLIO: paese davvero bello! Era abbastanza freddo, e per fortuna ho potuto comprare una felpina di pile. Il centro del paese è una camminata piena di negozietti tipici e fiorari. Poi c'è un mini laghetto artificiale per la pesca, che d'inverno diventa per pattinaggio. Un parco con giochi per bambini e panchine lo costeggia. Si possono vedere chiaramente le piste da sci, e sembra quasi che finiscano sui tetti delle case.
Avventure e disavventure di quattro amici in terre nuove
2° tappa PINZOLO: qui ci siamo fermati a mangiare in un ristorantino che avevo scovato su internet (Magnabò). Abbiamo mangiato da re!!!!
3° tappa: RIVA DEL GARDA: questo paese mi è piaciuto particolarmente. Forse perchè ho sempre desiderato andarci. Il lago di Garda è strepitoso. Ci sembrava grandissimo e stavamo vedendo solo la punta più stretta. Anche qui c'è un parco che costeggia il lago. Una camminata di qualche km nel verde. Ci sono prati e spiaggette. Ci sono chioschetti/bar. Ci sono anatre e cigni dappertutto e ovviamente fiori.
La posizione del paese è straordinaria, perchè le case sono a picco sul lago.
L'unica cosa che mi è dispiaciuta, è che non siamo riusciti a trovare l'hotel di Riva dove hanno girato una puntata dei Cesaroni. Va beh, pazienza...
Avventure e disavventure di quattro amici in terre nuove
Il mercoledì, tutti a INNSBRUCK.
Su internet avevamo visto che c'era un parcheggio custodito fuori città, dal quale con 8€ per cinque persone, si poteva prendere un bus per il centro. Così impostiamo in navigatore e arriviamo al parcheggio. Andiamo alla fermata del bus e cerchiamo di capire quale, fra gli innumerevoli bus, andasse al centro. Trovato! Aspettiamo mezzora, il bus arriva, saliamo e il conducente ci chiede il biglietto. Noi glielo mostriamo e lui ci fa: "Next bus"...   .........   Insomma ci ha fatto scendere perchè quel biglietto non andava bene per quel bus. Noi incavolati neri (perchè gli altri bus non andavano in centro), riprendiamo la macchina e ci avviamo verso il centro città. Troviamo un parcheggio e cominciamo la nostra passeggiata. Insomma, era tanto semplice....*_*
Gira che ti rigira, si erano fatte le 3, e la fame avanzava inarrestabile. Per fortuna, grazie a una foto scoviamo il MC!!!! Così ci precipitiamo a mangiare..
I vicoletti caratteristici sono molto graziosi, pieni di queste case colorate di pastello. La chiamano la Firenze del nord, e in effetti un po' la ricorda. La piazza è molto grande, piena di negozi e ristoranti (anche italiani).
Insomma, è da visitare!
Avventure e disavventure di quattro amici in terre nuove
Gli ultimi due giorni di permanenza, abbiamo deciso di riposarci e sopratutto dormire. Quindi siamo rimasti al residence. E meno male perchè ha diluviato. Il venerdì lo abbiamo dedicato allo shopping/regalini e alle partite a biliardo.
Il sabato mattina siamo ripartiti e ci siamo fermati in Veneto dalla mia amica Anita, così finalmente ho conosciuto anche la sua principessa di sei mesi (la mia Belladezia).
Domenica mattina, colazione con loro e baci baci..... Siamo ripartiti definitivamente.
Indubbiamente è stata una vacanza speciale. Piena di posti speciali, di amici speciali, di colori e profumi speciali. Sono stata finalmente col mio Lui, fianco a fianco, come non succedeva da tanto.
Questa vacanza mi ha rigenerato, mi ha arricchito, mi ha regalato un pezzo di vita che non dimenticherò mai!
Grazie Trentinoooooooooooooooooo....

Estate all’Orticultura

Giardino ArteCultura Firenze Dopo il grande successo dell’anno scorso, riapre uno degli spazi più interessanti di Firenze: il Giardino dell’ArteCultura Mercoled... Leggere il seguito

Vintage Selection alla Stazione Leopolda

VINTAGE_SELECTION_Firenze Dal 1 al 4 al luglio 2015 alla Stazione Leopolda di Firenze torna Vintage Selection, la mostra-mercato di abbigliamento, accessori e... Leggere il seguito

• Gradiva 47

Sul numero 47 di GRADIVA, rivista internazionale di poesia italiana, segnalo, tra le altre cose: Il bel lavoro di Carlangelo Mauro, poeta e critico finissimo, s... Leggere il seguito

Da  Narcyso
    POESIE, TALENTI
  • Brasile che passione!

Brasile passione!

Brasile, che passione! A Firenze 8-10 luglio 2015 – ore 19 / 01.30 Brasile, che passione! Baiana Tour Operator organizza una tre giorni dedicata al Brasile al... Leggere il seguito

CULTURA, EVENTI, VIAGGI
  • Un itinerario alla scoperta dei castelli della Baviera sulle orme di Ludwig II

itinerario alla scoperta castelli della Baviera sulle orme Ludwig

Dici castelli della Baviera e subito la tua immaginazione vola alle fiabe di Walt Disney con tanto di principesse e cavalieri a seguito. Come dare torto? Leggere il seguito

Da  Pizzo76
    VIAGGI
  • Ad ovest di Paperino

ovest Paperino

Ad ovest di Paperino Martedì 30 giugno 2015 – ore 21.30 Pochi altri film come Ad Ovest di Paperino sono in grado di restituire l’essenza di una toscanità e in... Leggere il seguito