Barcellona, Parc Guell e Rambla del Mar

Creato il 16 maggio 2014 da Ioamolamaremma @StefanoGambassi

Barcellona Gaudi Parc GuellArriviamo a Barcellona alle 08:30 e anche oggi il sole splende in modo inaspettato. Fatta colazione, scendiamo a terra e reduci dalle camminate dei giorni scorsi, decidiamo di prendere un taxi per raggiungere la nostra prima destinazione. In realtà chi vuole raggiungere il centro con i mezzi pubblici, può usufruire di un un ottimo servizio di shuttle bus al costo di 2,00 euro che dal porto di Barcellona porta fino al Mirador de Colom, in fondo alle Ramblas. Da lì ci si può spostare a piedi per raggiungere il Barrio Gotico, la Cattedrale, il mercato della Boqueria ed arrivare fino a Placa de Catalunya facendo una comoda passeggiata.

Barcellona Parc Guell Gaudi
Noi, avendo già visitato la città altre volte, decidiamo di iniziare il nostro giro dedicando la prima parte della giornata alla visita del Parc Guell. Per raggiungerlo si può prendere la Metro 3 linea verde dal Mirador Colom oppure l’autobus 24 da piazza Catalunya: mentre la metro ferma a circa 15 minuti a piedi dal Parc Guell, l’autobus ferma proprio davanti. Anche il taxi può essere una buona soluzione ad un costo poco maggiore (circa 10,00 euro dalle Ramblas). Il Parco Guell, opera di Gaudi, mostra tutta l’estrosità, la dinamicità e l’innovazione costruttiva del famoso architetto catalano. Il biglietto di ingresso costa 8,00 euro e alla visita è necessario dedicare almeno un ora di tempo.

Barcellona Rambla del Mar
Lasciato il parc Guell torniamo nella zona del porto e facciamo una passeggiata per la Rambla del Mar. Locali, negozi, bar e cinema intrattengono i visitatori. Da qui si può accedere anche all’acquario. E’ passata mezza giornata e nonostante avessimo ancora una mezza giornata a disposizione decidiamo di non rivedere le numerose altre attrazioni della città e di rientrare a bordo. Ci godiamo il relax della vacanza.

Con uno splendido tramonto salpiamo da Barcellona alle 18:00 diretti a Tunisi.