Magazine Diario personale

Creato il 19 agosto 2011 da Rockandfiocc

Io e i miei amici abbiamo deciso per la nostra vacanza di Ferragosto come al solito all'ultimo minuto. Quest'anno abbiamo pensato ad una cosa all'insegna del risparmio, con tende, sacchi a pelo e macchine a metano. Budget di ognuno di noi: circa 100 euro.
Destinazione: Parco dell'Uccellina in Toscana.

Partecipanti alla vacanza (purtroppo almeno 8 di noi non sono potuti venire -siamo un grande gruppo- chi per lavoro, chi per altri progetti ) :

Michi, fresco di ritorno da Londra

Luca

Come fare una vacanza punkabbestia e godersela alla grande divertendosi come pazzi Francesco (Paio)

Come fare una vacanza punkabbestia e godersela alla grande divertendosi come pazzi Fabio (Pella)

Come fare una vacanza punkabbestia e godersela alla grande divertendosi come pazzi Ale (Pepe)

Brandy, il cane di Pella

Jean

Come fare una vacanza punkabbestia e godersela alla grande divertendosi come pazzi e la vostra affezionata

Eccoci qui :) (giusto per le ragazze sospiranti per Paio e/o Jean, si tengono per mano ma non si vogliono bene in quel senso)

Dunque dicevo, si parte

Come fare una vacanza punkabbestia e godersela alla grande divertendosi come pazzi con un'occhio di riguardo agli outfit, come vedete (!)

Come fare una vacanza punkabbestia e godersela alla grande divertendosi come pazzi sulla nostra via verso il parco, breve sosta sui meravigliosi colli toscani (traduzione: ci siamo persi e ci siamo ritrovati tra i colli)

Come fare una vacanza punkabbestia e godersela alla grande divertendosi come pazziCome fare una vacanza punkabbestia e godersela alla grande divertendosi come pazzi e prima tappa a San Gimignano, che ci abbiamo messo "solo" 6 ore a raggiungere (non fidatevi del navigatore sull' I phone e soprattutto di Luca)Come fare una vacanza punkabbestia e godersela alla grande divertendosi come pazzi

seguita da una bella cenetta al ristorante (i miei spaghetti al cartoccio, una delizia)

Dopo la bella cenetta ci scontriamo però con la dura realtà: non abbiamo prenotato nessun camping dove passare la notte. Ma nessun problema, abbiamo i sacchi a pelo!

e fu così che ci svegliammo su una spiaggia libera non meglio identificata, a un'ora di guida da San Gimignano

Prontamente risvegliati dall gente sulla spaggia, dopo qualche ora di macchina (in cui ci perdiamo puntualmente almeno due volte), eccoci giunti al Parco dell'Uccellina.
Unico problema: i cani non sono ammessi, dove mettiamo la Brandy? Sembra non esserci nessuna opzione valida, quando la vostra carissima se ne esce con un'idea: facciamola passare come cane guida! Segue la scena più esilarante della mia vita, con Michi che fa il cieco con gli occhiali scuri per salire sul bus che ci porta all'ingresso del parco, e noialtri 6 che cerchiamo di non ridere (con scarso successo), mentre tutti i passeggeri del bus ci credono veramente (in un primo momento). Purtroppo non ho foto, ridevo troppo.

Come fare una vacanza punkabbestia e godersela alla grande divertendosi come pazzi ed ecco Brandy sistemata :)

(eravamo un po stanchi, a dire la verità)

dopo una bella giornata di mare bisogna pensare al campeggio dove alloggiare la notte.
Paio però se ne esce con quello che sarà il motto della vacanza: "Scusate ragazzi, ma se devo pagare per dormire per terra e posso dormire per terra gratis, scelgo la seconda opzione!". Dunque decidiamo spavaldamente di dormire ancora in spiaggia con le tende, e concederci un'altra cena lussuosa.
L'unico problema sono le docce, che pretendo capricciosamente di fare (parlateci voi con i miei capelli secchi, dopo una giornata di acqua salata. Altro che Moroccan Oil). Nessun problema, dice Luca, ho visto le docce all'ingresso del parco!
I maschi si dirigono dunque verso le docce, io e la Pepe andiamo a prendere i nostri balsami.
Una volta arrivate al luogo dove lavarsi, scopriamo che non c'è nessuna doccia, solo un lavapiedi. Dunque posso aggiungere alla lista di cose che una ragazza di buona famiglia non dovrebbe fare (ma ha fatto): la volta che mi lavai inginocchiata ad un lavapiedi, con pubblico intorno sghignazzante. Il bello è che poi quando ci si cala in questo ruolo da punkabbestia (che noi non siamo, di solito) non ci si vergogna nemmeno più, si perde ogni pudore...

come vedete però siamo belli freschi

Come fare una vacanza punkabbestia e godersela alla grande divertendosi come pazzi e pronti per la Sagra di Ferragosto di Alberese, ridente paesino vicino al Parco dell'Uccellina

Come fare una vacanza punkabbestia e godersela alla grande divertendosi come pazzi due chiacchiere...

e la nostra seconda notte in spiaggia, questa volta nella bellissima Cala Violina

e chi ci ammazza? Eccoci qui, perfettamente integrati con la spiaggia (non siamo nemmeno gli unici con la tenda e il cane)

i miei amici sono molto affezionati ai loro Dr Martens, anche d'estate

Come fare una vacanza punkabbestia e godersela alla grande divertendosi come pazzi altra foto di gruppo che costringo gli altri a fare

Come fare una vacanza punkabbestia e godersela alla grande divertendosi come pazziLa Brandy è il cane più buono del mondo, ci ha seguiti ovunque quieta quieta ed ha sopportato ore di macchina tranquillissima
Come fare una vacanza punkabbestia e godersela alla grande divertendosi come pazzi ci allontaniamo dal secondo Parco, desiderosi di una doccia (ma sempre fermi sul nostro proposito di risparmiare il più possibile- o come meglio specifica Paio "di fare i subnormali"-se capite in che senso lo intende)

per la nostra doccia serale ci spremiamo le meningi ,e giunti nei pressi di Follonica ci intrufoliamo furtivi (ma neanche tanto) in un campeggio, dove chiediamo ad un ragazzino dall'aria gentile se ci vende alcune delle sue docce (si, ormai si paga pure quello), e ci laviamo per ben 3 minuti a testa (tranne Luca e Paio, che continuano la tradizione del lavapiedi, questa volta con l'ausilio di una bottiglia) . Dopodichè ci concediamo un'altra cena al ristorante, che va bene risparmiare sul letto, ma almeno mangiamo come pascià.

Ed eccoci fresche fresche al risveglio di Martedì mattina, in una bellissima pineta sulla spiaggia

chissà cosa pensa la Brandy di tutto questo...

Sorge purtroppo l'ora del ritorno a casa (come stavo bene in spiaggia!)e il problema macchine, dato che la Pepe, detentrice del secondo automezzo, non viene a Parma con noi. Ci troviamo dunque in 6 (+ Brandy) con una macchina, più 2 tende, più le borse. Voi direte, due hanno preso il treno (come da vaghissimi accordi iniziali, basati sul "vabbè poi vedremo"). Come fare una vacanza punkabbestia e godersela alla grande divertendosi come pazzi
(Luca pensa il da farsi)

E invece no, perchè da veri punkabbestia quali siamo, siamo riusciti a stiparci in 6 (+ Brandy) sulla mia Punto, più 2 tende, più le borse! Il viaggio di ritorno non è stato neanche tanto scomodo(meno male il Paio è magro), e noi eravamo totalmente vittoriosi (con un po di puzzo d'ascella ma vabè).Panino finale al Mac, ed eravamo sporchi ma felici.

Spesa finale: 90 euro.
Divertimento: non quantificabile!!! Con amici così, è impossibile non divertirsi :)