Magazine Europa

Da Benny82
Due amiche in partenza da Venezia, un resoconto pieno di consigli su dove mangiare e dormire a Londra, spendendo poco ma godendosi una magnifica vacanza! Spero possano esservi utili, grazie a Martina per le sue dritte da tutta la community di LondraLowCost! :-) VIAGGIO DI ANDATA-ORE 9.45 AEREO PER LONDRA STANSTED arrivo ore 10:55- Treno per London Lieverpool Street qui abbiamo fatto la TRAVELCARD(zona 1-2 sett.) NB: PER LA TRAVELCARD SERVE OBBLIGATORIAMENTE UNA FOTOTESSERA! (altrimenti in stazione costa 5 £)- Tube per King's Cross Station

London Airport, by Wendell on Flickr

1° GIORNO   5/12   SABATO-KINGS CROSS (binario Harry Potter)Siamo andate a mangiare un burger vicino alla stazione, nella via che ci conduceva al nostro ostello. Il locale in cui ci siamo fermate si chiama Big Chilly Burger ed era veramente carino. Mangiato benissimo, locale molto accogliente e giovanile. La sera si riempiva di gente. Si poteva accedere anche ad una terrazza al piano superiore.-OSTELLO il nostro ostello era il Clink78 lo consiglio veramente!!! si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione di King's Cross. PULITISSIMO!!! colazione a buffet inclusa nel prezzo del soggiorno. Pagato pochissimo 25 £ a notte con wi-fi, armadietti, asciugamani, e appunto la colazione inclusa. Personale disponibile e sempre presente 24/24 alla reception. -BRITISH LIBRARY, l'evento che veniva proposto quella sera era a tema AFRICA.-CAMDEN TOWNQui siamo andate in un pub The World's End che si trova appena usciti dalla fermata della Tube di Camden Town. Veramente bello e tipico, prezzi onesti, buona birra e buona musica.

Camden Town Tube Station, by David on Flickr

2° GIORNO   6/12   DOMENICA-NATIONAL GALLERY-TRAFALGAR SQUAREQui vicino abbiamo mangiato in un pub a dir poco eccezionale. The Chandos, classico stile pub inglese. Mangiato benissimo ad un prezzo relativamente basso, birra molto buona. Personale gentilissimo e disponibile (mi hanno persino fatto assaggiare tutte le birre alla spina per farmi scegliere prima dell'ordinazione).

Pic by Nikos Peikos on Flickr

-WESTMISTER -BIG BEN-LONDON EYE-SWAROVSKI ICE RINKQui siamo andate a pattinare in questa pista veramente stupenda. Si trova ai piedi del Science Museum subito fuori dalla fermata della Tube di South Kensigton. Un po cara 15 £ per un oretta però ne vale assolutamente la pena.3° GIORNO   7/12   LUNEDI’-BRITISH MUSEUM-COVENT GARDEN-PICCADILLY CIRCUS-BUCKINGAM PALACE-TATE MODERNQui dopo essere tornate in ostello ci siamo fermate a mangiare una pizza in un localino niente male. Pizza Union poco distante da King's Cross. Prezzi bassissimi! (per una margherita costava 4 £) pizza buona e leggera. Molto frequentato ma comunque un ambiante piacevole e tranquillo. E soprattutto free wi-fi.-SOHOQui la sera siamo andate in un pub di cui purtroppo non mi sono annotata il nome. Ad ogni modo la zona è ricchissima di locali (alcuni anche molto eleganti e costosi) ma cercando bene siamo finite in un piccolo pub veramente originale. Abbiamo mangiato il loro tipico fish & cips fatto con con la birra. Veramente squisito!!!

Covent Garden at night, by Yusaini Usulludin on Flickr

4° GIORNO  8/12     MARTEDI’-HARRODS (10.00-21.00)-BOROUGH MARKETQui abbiamo mangiato al salto una buonissima paella in una delle innumerevoli bancarelle del borough market. Inaspettatamente era buonissima e pure abbondante!

Paella at borugh market! By lapetitecamera on Flickr

-TOWER OF LONDON-TOWER BRIDGEQui abbiamo usato il voucher 2x1 per accedere alle passerelle di cristallo del Tower Bridge. Usando il buono ne vale assolutamente la pena! vista mozzafiato!-CRUISE SHIP DA TOWER BRIDGE PIER A WESTMISTER PIERla consiglio a tutti!!! il costo è bassissimo per un tratto così breve, e se capita di farla come è successo a noi all'imbrunire si possono cogliere gli skyline piu belli di londra. Vedere la City dalle sponde del Tamigi veramente è indescrivibile soprattutto nel tardo pomeriggio in cui tutta Londra si accende di luci! -THE SHARD

fsse8info on Flickr

VIAGGIO DI RITORNO: -Treno da KING’S CROSS a GATWICK AEROPORTOORE 8.25 AEREO PER VENEZIA
Qui potete trovare altri racconti di viaggio su Londra!Se volete, scrivetemi per contribuire con il vostro racconto, consiglio, cosa che vi ha maggiormente colpito oppure cosa proprio non consigliereste di vedere a Londra! Lo pubblicherò nella pagina dedicata sul blog di LondraLowCost! :-) Buon viaggio!