Magazine Fotografia

Faruq & Faezah

Da Shitsuren @niwatoko_

Sì, questo blog (purtroppo per voi) esiste ancora.
Io e i blog non andiamo proprio d’accordo, credo. Li abbandono per mesi, finché un giorno, mi accorgo che forse sarebbe una buona cosa dargli una rispolverata e ritorno. Sì, sono una pessima persona.
Il fatto è che magari non ho nulla di tanto rilevante da dire e anche quando voglio iniziare un nuovo post poi mi perdo a fare altro e non lo faccio più.

Ma comunque… Dopo queste righe a caso sulla mia incapacità di blogger (lol) posso parlare di quello di cui voglio veramente parlare, e cioè delle fotografie che ho scattato a questa coppia di neo-sposini.

Faruq e Faezah sono due ragazzi di Singapore, che hanno scelto l’Italia come meta del loro viaggio di nozze. Infatti, dopo esser stati a Napoli, Amalfi, Firenze e Roma, sono arrivati a Venezia. Qualche mese prima ero stata contattata da Faruq, che con mio grande stupore, mi aveva proposto di fare questo “servizio fotografico” a lui e sua moglie.
Mi ha conosciuta grazie a ModelMayhem, un sito nel quale si trovano fotografi, modelle e modelli, make up artist, stylist ecc…
Detto fatto, ci siamo messi d’accordo e la sera prima del giorno in cui abbiamo scattato le fotografie, ci siamo incontrati in pizzeria. Io ero piuttosto agitata, anche perché avevo paura di non farmi capire, dato che ormai non parlo più inglese nemmeno a scuola e per loro invece l’inglese è lingua madre. Loro si sono rivelati carinissimi e molto simpatici, ci capivamo benissimo nonostante il mio mitico inglese dall’ accento italiano.

Così ci siamo dati appuntamento per il giorno dopo alla chiesa della Salute  dove abbiamo preso una gondola. Ebbene sì, sono salita su una gondola, per la prima ed ultima volta nella mia vita (a meno che arrivi ancora qualcun altro a dirmi che vuole farsi fare un servizio fotografico lì sopra…).

Finito il giro in gondola, il prode gondoliere ci ha lasciati a S. Marco, dove abbiamo fatto qualche fotografia, perché ovviamente piazza S. Marco è piazza S. Marco e i turisti non resistono al suo fascino, nonostante io la preferisca mille volte di notte. Purtroppo c’era un odioso sole praticamente “a picco” e la luce era quella che era…

I due sposini  avevano già espresso la loro volontà di scattare foto a Burano, e come dargli torto, visto che è un posto fantastico!
Allora ci siamo diretti alla fermata del vaporetto e ci siamo imbarcati. Per arrivare a Burano però, non c’è un vaporetto diretto. Noi abbiamo fatto il cambio a Murano, famosissima per il tipico vetro soffiato, ma esteticamente non ha nulla a che vedere con la coloratissima Burano.
Abbiamo comunque scattato qualche foto anche lì, mentre andavamo alla fermata del vaporetto che ci avrebbe portati all’isola di Burano.

Ok, Murano come architettura è identica a Venezia, anzi, è una Venezia in miniatura, senza la piazza famosa, quindi se non ve lo dicevo manco ve ne accorgevate che avevamo cambiato location.

Che queste foto son state scattate a Burano invece ve ne accorgerete: solo a Burano le case sono dipinte di colori sgargianti tutti diversi fra loro.

Il sole era ormai tramontato, così siamo rientrati a Venezia e abbiamo cenato ancora insieme. Il giorno dopo la loro luna di miele sarebbe finita e a sarebbero tornati a Singapore, lasciando a malincuore l’Italia (ehhh).

Spero che vi siano piaciute le fotografie, qualsiasi consiglio/critica è ben accetto!

Al prossimo aggiornamento! (E questa volta non farò passare i mesi, me lo auto-prometto)