Il Ferragosto del Cactus ovvero...TTB (Trekking, Tartufi e BBQ)

Creato il 15 agosto 2013 da Cactusmtb
Il Trekking
Giornata di Ferragosto che inizia alle 0600 del mattino con la sveglia data da scrivente a tutta la truppa. Ds ed Erede necessitano di essere sbrandate ma alla fine alle 0615 guadagnano bagno e cucina. Una volta toilettati e colazionati carico gli zaini e gli scarponi e partiamo direzione Recoaro Mille dove alle 0900 prendiamo la seggiovia Il Ferragosto del Cactus ovvero...TTB (Trekking, Tartufi e BBQ)
e scendiamo a Monte Falcone dove inizia la giornata di trekking. L'aria è fresca, sui 15° e ci dirigiamo verso Cima Marana dove la vista è a 300°. Il Ferragosto del Cactus ovvero...TTB (Trekking, Tartufi e BBQ)
Breve sosta a Cima Marana e partiamo in ripida discesa proseguendo sul 202 che fin quasi all'incrocio col 203 presenta tratti talvolta fastidiosi per Erede che poco ama questo tipo di discese. Siamo a quota 1000 mt circa e dobbiamo ora prendere il 203 che ci porterà a Passo Porta e il sentiero, oltre che presentare pendenze dove Ds ed Erede devono impegnarsi oltremodo, è anche abbastanza lungo. Il Ferragosto del Cactus ovvero...TTB (Trekking, Tartufi e BBQ)
All'arrivo a Passo Porta erede è in riserva, quindi decido di prendere per Monte Falcone piuttosto che proseguire per Malga Campodavanti e scendere per altro sentiero che avevo individuato in fase pianificazione (non scappa niente...) allungando di altre 2 ore abbondanti. Siamo alle 1400 al Rifugio Monte Falcone dove pappiamo 3 panozzi con speck e Ds ed Erede preferiscono che si scenda con seggiovia. Arriviamo alla macchina e alle 1700 siamo a Verona. Il Ferragosto del Cactus ovvero...TTB (Trekking, Tartufi e BBQ)
Alla fine per il trekking  il gps dice 11 km e 900 mt di dislivello. Il TartufoIl sangue misto di erede oggi ha espresso il suo lato langarolo, quello ereditato dalla madre, quando ha indicato un "qualcosa" nel bosco lungo il 203 che mia moglie ha provveduto a raccogliere. Io ero leggermente avanti quindi ho solo sentito che confabulavano ma quando mi hanno raggiunto mi hanno mostrato il "raccolto" ossia un tartufo nero estivo detto anche ScorzoneIl Ferragosto del Cactus ovvero...TTB (Trekking, Tartufi e BBQ)
Ora è nel suo vasetto immerso nel riso dopo essere stato pulito dal Ds. Domani lo facciamo fuori. BBQ ovvero il Barbecue In serata ho fatto fuoco e cotto al BBQ bistecche e salsicce, il tutto accompagnato da patatine e per scrivente birra non filtrata presa per l'occasione alla spina da Baraldi (Borgo Venezia).
Il Ferragosto del Cactus ovvero...TTB (Trekking, Tartufi e BBQ)
Della serie...non ci siamo fatti mancare niente. Alla prossima!Il Ferragosto del Cactus ovvero...TTB (Trekking, Tartufi e BBQ)