Magazine Maternità

In viaggio con il tuo bimbo

Da Ilamila
Ciao a tutti!! finalmente riprendo a scrivere sul mio blog...
cercavo qualcosa di interessante da condividere ed eccomi qua!
La settimana scorsa siamo partiti in viaggio con il nostro bimbo di 10 mesi ed ecco com'è andata:
Valigia: vestiti di tutti i tipi, maniche corte, maniche lunghe, calzette, sandaletti, scarpette chiuse, bavaglini, giocattoli, creme e cremine, cappellini, spazzola e forbicine per le unghie, una valigia più grande della nostra insomma!
Passeggino sempre con noi, abbiamo preso l'aereo alle 7 del mattino, sveglia alle 4.30 abbastanza traumatica ma non per lui che ha dormito in macchina e poi fino all'imbarco.
Sull'aereo ci hanno dato una cintura piccolina da passare sotto la mia per legarlo, e la pergamena con il suo nome, il battesimo del volo! non usa un sedile tutto suo ma deve stare in braccio, per compensare le orecchie ho letto online che dovrebbe ciucciare qualcosa, ciuccio o biberon, abbiamo portato il biberon ma non ne ha voluto sapere, ho letto in alternativa che gli si possono mettere due bicchieri di plastica nelle orecchie, uno da una parte e uno dall'altra, una signora dietro di noi lo ha fatto con il suo bimbo.
Il viaggio di un'ora circa è andato abbastanza bene ma ho dovuto allattarlo perchè avendo fatto colazione intorno alle 4.30 aveva un po' di fame, quindi si è addormentato e svegliato all'arrivo, durante il viaggio ha giocato con il tavolino, con i giornali, ha cercato di alzarsi più volte, scocciato la signora che cercava di dormire nel sedile davanti al nostro e ha guardato fuori dal finestrino.
Taxi: 10 minuti in braccio abbastanza tranquillo e incuriosito dal tassista che gli faceva grandi discorsi.
ore 12.00 arrivo al porto di Venezia per la partenza!
migliaia di persone che devono imbarcarsi sulla nave costa, noi abbiamo la priorità perchè francy ha meno di 3 anni, cerchiamo un bagno per cambiarlo ma non c'e' il fasciatoio quindi ci arrangiamo sul passeggino coricato come facciamo sempre in caso di emergenza, a pranzo di nuovo latte perchè causa agenzia (ma è una storia troppo lunga) non abbiamo potuto comprare gli omogeneizzati.
Alle 14 siamo in nave! gli imbarchi proseguono fino alle 17!!!
Ecco la nostra stanza con la culla già pronta!
cerchiamo il Maitre per metterci d'accordo per la pappa di francy, intanto ci portano in camera la vaschetta per lavarlo.
Allora...in nave ci sono seggioloni dappertutto, al ristorante o al buffet dove si può mangiare quando vuoi e fare colazione, i pannolini li vendono in farmacia al piano 0. ma a noi al numero verde ci avevano detto che non erano disponibili quindi li abbiamo portati e ne abbiamo preso altri durante la prima sosta a Bari assieme agli omogeneizzati per le pappe di emergenza.
Dalla cucina comunque preparano quello che vuoi, passato di verdure senza sale, con carne frullata, pesce o formaggi, pastina al sugo o pastina con formaggio o con le verdure sempre passate, ti portano il pranzo o la cena in camera quando vuoi, oppure al ristorante appena arrivi per non far aspettare il bimbo, prima di partire devi scegliere l'orario per la cena, alle 19 oppure alle 21, puoi cambiare orario quando vuoi comunque.
Francy mangiava quindi prima di noi in camera o al ristorante e poi spizzicava qualcosa per stare buono, tipo grissini, pane, formaggio, pizza, focacce e frutta, mela o melone in genere.
A bordo ci sono anche gli Yogurt per la merenda a metà mattina o di pomeriggio, non sono per bimbi però ma abbiamo fatto uno strappo alla regola e per una settimana glieli abbiamo dati, alla frutta di tutti i tipi, uno al mattino durante la nostra colazione assieme a mezzo cornetto vuoto, e uno a merenda, puoi portare quelli che vuoi in camera e metterli in frigo, oppure te li fai portare assieme alla pappa e alla frutta, io ho portato anche la gratuggia per la frutta ma sicuramente me l'avrebbero preparata anche in cucina.
Per quanto riguarda la vita in nave con un bimbo così piccolo non hai la possibilità di fare tante cose, un'oretta di piscina e un po' di idromassaggio, la sera alle 22.30 stanco morto e tutti a nanna.
Ma dai 3 anni in su c'e' lo Squok club che è un vero e proprio asilo dove possono tenertelo quando vuoi fino alle 23!
puoi fare le escursioni che durano dalle 3 ore e mezza alle 10 ore, andare in palestra, al centro benessere, seguire corsi di ballo, di cucina, andare a correre, a giocare a golf, a basket, a calcetto, a ping pong, a ballare in discoteca, e puoi fare un sacco di altre cose, non basta una giornata.
Il personale è meraviglioso, sono tutti attenti, super disponibili e incredibilmente affettuosi con i bimbi, dopo una settimana ti affezioni tanto e in nave fai tante amicizie, è un piccolo paese alla fine con 3500 abitanti, 1100 persone fanno parte del personale di bordo, camerieri, cuochi, animatori etc.
Durante le soste nelle città Frankie è stato bravissimo, interessato ai nuovi ambienti, sorridente con tutti.
Si è stancato anche lui ovviamente e si è fatto dei grandi pisolini nel passeggino.
Alla sera ogni tanto un po' nervoso ma con il latte si è addormento in un baleno.
Si è svegliato però ogni notte alle 3.00 o alle 4.00 e per evitare di svegliare i vicini di stanza ho dovuto allattarlo, questa settimana lavoriamo per eliminare nuovamente la poppata notturna, già stanotte è andata meglio, si è lamentato un po' e poi ha ripreso sonno.
Per il resto FAVOLOSO, speriamo di rifarlo quando sarà più grande!!
quindi Crociera o Viaggio con i Bimbi Stra Consigliato a tutte!!
Ps se avete domande in merito postate pure!