Magazine Per Lei

Creato il 25 agosto 2015 da Lasottilelinearosa @TheThinPinkLine
E’ ormai passato un mese dal nostro rientro e quindi, dopo avervi parlato della Turchia, è giunta l’ora di raccontarvi queste due splendide e caldissime settimane di luglio immersi nel favoloso mare della Sardegna.
Siamo partiti il 4 luglio, viaggio andata e ritorno in nave, noi abbiamo viaggiato con Grandi Navi Veloci.
Ci siamo concessi il “lusso” e l’agio, aggiungo un bel GIUSTAMENTE, di fare il viaggio in cabina.
Abbiamo navigato tutta la notte sia in andata che in ritorno, la durata è di circa 12 ore.
A tal proposito ci siamo organizzati preparando uno zaino contenente il cambio per tutti e 3 (abbigliamento e pannolini per Ale) in più per Alessandro ho portato con me la cena, i suoi biscotti per la colazione e qualche “snack”.
All’andata devo dire che il cambio abbigliamento è stato a dir poco NECESSARIO: aspettare 3 ore l’imbarco sotto il sole cocente di questo luglio torrido sulla banchina al porto di Genova ci ha fatto sudare “7 camicie”, per usare un eufemismo; al ritorno ci è andata decisamente meglio: imbarco velocissimo, attesa di non più di 15 minuti all’ombra della nave stessa… tutta un’altra storia. Per fortuna, comunque, in entrambi i casi, avendo preso la cabina, ci siamo potuti fare una doccia, cambiarci e rilassarci un pochino ( le cabine ci tengo a sottolineare che sono molto pulite e sono dotate di biancheria da letto e da bagno).

[Travels] Le nostre vacanze in Sardegna
In Sardegna abbiamo optato per la sistemazione in un appartamento. Nello specifico noi alloggiavamo in un appartamento di amici di famiglia a Valledoria (SS).

Roccia dell'Elefante - Castelsardo (SS)

Abbiamo scelto di viaggiare in nave perché volevamo girare e quindi abbiamo abbattuto i costi di noleggio auto. E infatti ogni giorno eravamo in una spiaggia diversa!
Devo dire che Alessandro è stato bravissimo, nonostante il caldo e l'assenza di servizi, quali per esempio le docce di acqua dolce, lui ha sempre fatto il suo riposino nel pomeriggio e mangiato quello che gli preparavo per pranzo. Giocava tantissimo in riva al mare e con qualsiasi bimbo trovasse.Vi mostro le spiagge meravigliose in cui siamo stati attraverso mappa e fotografie sperando di darvi qualche spunto per un ipotetico viaggio o anche solo x viaggiare con la fantasia insieme a noi ripercorrendo le tappe della nostra vacanza!

Stintino - Spiaggia la Pelosa

Castelsardo - Lu Bagnu

Badesi - Baia delle Mimose

Isola Rossa - La Marinedda

Cala Sarraina

Santa Teresa di Gallura - Rena Bianca

Santa Teresa di Gallura - Capo Testa
[Travels] Le nostre vacanze in Sardegna

La Maddalena - Spiaggia del Polpo(in realtà non siamo riusciti proprio ad arrivare alla Spiaggia del Polpo perchè la strada non è praticabile in macchina e a piedi sotto il sole con un bimbo piccolo non era proprio il massimo...)

La Maddalena - Spiaggia Spalmatore

Spero di avervi fatto sentire un po' parte della nostra vacanza e di esservi stata utile con dei consigli o spunti.http://LaSottileLineaRosa.blogspot.com/feeds/posts/default?alt=rss