Trekking in Lessinia del 22/7 ovvero...pioggia e stelle alpine

Creato il 22 luglio 2012 da Cactusmtb

Trekking in Lessinia del 22/7 ovvero...pioggia e stelle alpineOggi giornata passata a far trekking in Lessinia. Non poche le cose che hanno messo pepe alla giornata. Partenza alle 0830 da Giazza lungo il sentiero 280 che attraversando la Val Fraselle ci porta prima a Malga Fraselle di Sotto e quindi a Passo Scagina (1548 mt). In questo tratto ciacole e raccolta di lamponi selvatici per degustazione in movimento. Nei pressi del passo sosta panozzo e quindi ripartiamo ma le nuvole nere che avevano cominciato ad oscurare il cielo decidono di regalarci le prime gocce di pioggia che impongono giacca e cappuccio. Si decide di prendere il 205 e in questo tratto tra il passo e Cima Lobbia (1672 mt) saranno la grandine e la pioggia a farci compagnia insieme ad una temperatura di circa 10°  ma siamo sufficentemente coperti quindi proseguiamo. Sotto la pioggia riusciamo anche a trovare delle belle stelle alpine e proseguiamo per il 205 ma invece di prendere per Malga Lobbia decidiamo di accompagnare le DS e rispettive eredi verso Campofontana e quindi quando manca qualche km al paese scrivente e Giancarlo le salutano per andare a recuperare la macchina a Giazza per poi tornare a recuperarle mentre loro ci attendono approfittando del bar del paese.Trekking in Lessinia del 22/7 ovvero...pioggia e stelle alpineEccoci quindi camminare attraversando campi e mulattiere ed arrivare quindi a Contrada Pelosi dove sapevo essere presente l'amico e compagno di team Alessandro alias Agente Orange. Dopo averci offerto il the ed aver passato un poco di tempo con lui e suo DS + erede, si offre di accompagnarci in macchina a Giazza per farci risparmiare tempo e noi accettiamo di buon grado visto che dovevamo recuperare le ns donzelle. Arrivati a Giazza prendiamo le macchine e recuperiamo la banda a Campofontana e quindi partiamo alla volta di Verona. Trekking in Lessinia del 22/7 ovvero...pioggia e stelle alpine
Alla fine per scrivente e Giancarlo circa 20 km in saccoccia mentre per le ns valorose spartane trattasi di circa 15 km. Un ringraziamento ad Alessandro e famiglia per l'ospitalità (un bel the caldo con i biscotti sono stati cosa molta gradita) ed il passaggio ed un saluto ed un grazie per la compagnia ai ns amici Giancarlo e DS +erede.Trekking in Lessinia del 22/7 ovvero...pioggia e stelle alpine