Una vacanza "matrimoniale"

Creato il 14 ottobre 2012 da Kata
La settimana scorsa abbiamo passato qualche giorno al mare a Creta, vicino a Heraklion, e poi qualche giorno a casa in Toscana. Questa vacanza è stata l'occasione di festeggiare diversi eventi, tutti legati all'istituzione matrimoniale. Innanzittutto il nostro primo anniversario di matrimonio! :)

Una vacanza

Un anno fa...

Siamo partiti il giorno dopo il nostro anniversario. Entrambi i viaggi (in Grecia e in Italia) avevano lo scopo di assistere al matrimonio di amici. A Creta si sono sposati due amici ungheresi che hanno scelto questo bellissimo posto per un matrimonio molto romantico, celebrato su uno scoglio in spiaggia. Pochi ospiti (eravamo 18 in tutto, sposi compresi), di nazionalità varia, dovuto anche al fatto che la mamma dello sposo è russa.

La cena è stata in uno dei ristoranti del villaggio turistico. Si preannunciava una serata tranquilla tra pochi intimi, con un po' di musica dal vivo in sottofondo. Invece i greci e gli altri clienti del ristorante (un centinaio di persone) l'hanno trasformata in una megafesta, in cui tutti festeggiavano gli sposi. Musica greca di ottima qualità, camerieri festaioli che alla fine hanno fatto ballare gli sposi anche sul tavolo! Insomma, ci siamo divertiti un sacco! E' stata una bella serata spontanea ed emozionante.
Una vacanza

Il viaggio a Creta è stata anche l'occasione di fare tre giorni di mare e di godersi gli ultimi raggi di sole della stagione. Il tempo è stato molto meglio di quello che ci eravamo aspettati. Si poteva fare tranquillamente fare il bagno (c'erano 20

Appena due giorni dopo il matrimonio in Grecia, il matrimonio in Toscana. Un matrimonio tradizionale. Cerimonia in chiesa seguita da una cena in una fattoria medicea. E' stata una bella serata e un'ottima occasione per rivedere una parte dei miei amici pallavolisti di Firenze che erano tanto presenti nella mia vita quotidiana fino a due anni fa ma che da allora posso vedere raramente.
La domenica poi un pranzo in famiglia (allargata) per festeggiare il quarantesimo anniversario di matrimonio dei genitori di Gabriele. E' una bella coincidenza che si sono sposati lo stesso giorno che noi, il 1 ottobre. Ci hanno però aspettato, e l'abbiamo festeggiato insieme una settimana dopo.
Siccome il lunedì non c'è il volo per rientrare in Svezia, siamo tornati martedì e lunedì sia io che Gabriele siamo andati a trovare gli ex colleghi. Così siamo partiti da Pontedera in direzioni opposte. Lui verso Pisa e io verso Firenze. A dire il vero entrambi sentiamo molto la mancanza dei colleghi italiani. Essendo stata una bellissima giornata di sole, con 25 gradi, nel pomeriggio mi sono approfittata dell'occasione per fare un giro in centro a Firenze, da sola, come ai vecchi tempi. Beh, il confronto con Örebro è assolutamente sconsigliato! Vi lascio con qualche foto scattata col cellulare: foto di vetrine e altri scorci. Firenze è sempre un'ispirazione.