Viaggiandointre

Descrizione

condivisioni

I MIEI BLOG

ULTIMI ARTICOLI (83)

• Fine?

ottobre29 E dopo giorni spesi ad aspettare la nave questa e’ alla fine arrivata. Oggi devo andare al porto per imbarcarmi questa notte o domattina, e non posso... Leggere il seguito

Pubblicato il 29 ottobre 2010 VIAGGI

viaggiosolome

E quindi passeggo liberamente per la citta` osservando le sue architetture e la sua gente e l’ incontro dei due elementi se non si capisce costuio sta facendo i... Leggere il seguito

Pubblicato il 25 ottobre 2010 VIAGGI

Partenze

348 giorni in Sud America,quasi 36000 chilometri di strade, 9 paesi e mille realtà diverse,ma purtroppo siamo arrivati alla fine: qualcuno parte e qualcuno rest... Leggere il seguito

Pubblicato il 18 ottobre 2010 VIAGGI
  • Ritorno in Argentina

Ritorno Argentina

ottobre16 Sul traghetto che ci poorta a Buenos Aires facciamo amicizia con Manuel e Marian, argentini che parlano un ottimo italiano visto che il Manuel è di... Leggere il seguito

Pubblicato il 17 ottobre 2010 VIAGGI

Ultima tappa

ottobre13 Consideraiamo questa di Colonia del Sacramento in Uruguay l’ultima tappa del viaggio in quanto Buenos Aires, dove faremo ritorno domani, l’abbiamo... Leggere il seguito

Pubblicato il 13 ottobre 2010 VIAGGI

Mate

Per spiegare cos’è il mate copiamo il sempre utile riassunto di wikipedia.   “In spagnolo si chiama Mate (chimarrão in portoghese) l’infusione preparata con le... Leggere il seguito

Pubblicato il 11 ottobre 2010 AMERICA, MONDO, SAPORI DEL MONDO, VIAGGI
  • La via del ritorno

ritorno

ottobre8 Siamo sulla via del ritorno e ripercorriamo il percorso fino a Montevideo fermandoci per una notte ancora a Punte del Este con le sue ricche case e... Leggere il seguito

Pubblicato il 08 ottobre 2010 VIAGGI
  • La Paloma

Paloma

ottobre7 Un tranquillo villaggio a nord di Punta del Este dove stazioniamo vicino al faro Dedichiamo la ventosa mattinata al triste compito di preparare le... Leggere il seguito

Pubblicato il 07 ottobre 2010 VIAGGI
  • Punta del Este

Punta Este

ottobre4 La località più alla moda dell’Uruguay. Durante l’estate affollattissima di ricchi da tutto il sud america. Qui hanno casa personaggi famosi del mondo... Leggere il seguito

Pubblicato il 04 ottobre 2010 VIAGGI

Montevideo

ottobre2 Ci lasciamo con i nostri amici svizzeri che vanno verso Buenos Aires per spedire il loro mezzo e tornare anche loro a casa e andiamo a visitare la... Leggere il seguito

Pubblicato il 02 ottobre 2010 VIAGGI

Terme

settembre27 In questo piccolo paese (meno di un terzo dell’Italia) di 3.500.000 (circa) di anime le vacche sono quello che maggiormente si vede in giro e sono... Leggere il seguito

Pubblicato il 27 settembre 2010 AMERICA, MONDO, VIAGGI
  • Mi sento gaucho

sento gaucho

settembre25 Adesso che parlo bene l’idioma imparo i trucchi del mestiere Leggere il seguito

Pubblicato il 26 settembre 2010 VIAGGI
  • Dal Brasile all’Uruguay

Brasile all’Uruguay

settembre24 Lasciamo i nostri amici brasiliani con la speranza che Debora superi la sua paura dell’aereo e possa volare in Italia per venirci a trovare E dal... Leggere il seguito

Pubblicato il 24 settembre 2010 VIAGGI

Gauchos

settembre19 Ci troviamo nello stato di Rio Grande do Sul nella cittadina di Tapes e abbiamo parcheggiato Bruno sulla laguna in una bella zona residenziale. Leggere il seguito

Pubblicato il 19 settembre 2010 AMERICA, MONDO, VIAGGI

Churrasco

settembre19 Attendo invano…. … fino a che gli spiego che amo il Brasile e sono lautamente ricompensato!! Leggere il seguito

Sport

settembre18 Su queste spiagge ventose e dalle alte onde si pratica il surf o il kitesurfing Noi invece preferiamo la samba… Leggere il seguito

Pubblicato il 18 settembre 2010 VIAGGI

Ancora spiagge

settembre12 Le case che si trovano nei luoghi di villeggiatura sono veramente belle. Per chi fosse interessato eccone una in vandita Sulla laguna tra l’isola... Leggere il seguito

Pubblicato il 12 settembre 2010 VIAGGI

Florianopolis

settembre8 Fianlmente arriviamo sulla cosata e ci ritroviamo con i nostri amici Stephan e Jeannine che sono sulla via del ritrono come noi Delle “bunde”... Leggere il seguito

Pubblicato il 09 settembre 2010 VIAGGI
  • Cascate di Iguazù

Cascate Iguazù

Il sistema di cascate consiste di 275 cascate, con altezze fino a 70 metri, lungo 2,7 chilometri del fiume Iguazú. La Garganta del Diablo (”Gola del diavolo”)... Leggere il seguito

Pubblicato il 09 settembre 2010 VIAGGI

Asuncion

agosto31 Diciamo che la capitale del Paraguay non è la città più bella che abbiamo visto. Il suo grigiore e la sua trascuratezza contrastano con l’affabilità e... Leggere il seguito