1 agosto 2011

Creato il 21 settembre 2011 da Maria Chiara

Ieri, poi, non siamo saliti a Porta Vescovo a causa delle nuvole che, nel tempo di un pranzo, erano tornate a farsi vedere, cosicché abbiamo preferito il lago Fedaia, ai piedi della Regina. Abbiamo camminato lungo il suo argine interno, scattando foto e ammirando, dal basso, la cresta della ferrata delle Trincee, la stessa che ci vide separati, l’anno scorso…
L’aria è fresca e la Regina, alla nostra sinistra, ha la testa fra le nuvole. Siamo a tredici gradi, ma camminando si sta bene. Per il ritorno, scendiamo a Canazei, risaliamo al Passo Sella e da lì al Gardena, giusto perché siamo arrivati il giorno prima e dobbiamo acclimatarci e scegliamo di farlo salendo e scendendo tre volte. Siamo comunque contornati da montagne patrimonio dell’Umanità, per cui ce ne freghiamo altamente delle eventuali conseguenze sulla pressione arteriosa e ci godiamo il paesaggio. Per inciso, su di me questi sbalzi non hanno alcun effetto, giacché partendo da una pressione media - bassa, stare a 1600 metri mi fa risvegliare ed essere a mille. Il maritopreferito, invece, accusa un po’ di più, ma mai tanto da essere eccessivamente rincoglionito.
Scendendo dal Passo Gardena, ai piedi del massiccio del Sella, vediamo imponenti colonne d’acqua su Colfosco e in breve iniziamo a incrociare macchine bagnate e ciclisti in risalita completamente zuppi. Poco dopo siamo sotto un temporale esplosivo. Il Sassongher è quasi invisibile, sopra di noi.

Oggi, invece, siamo stati alle cascate del Pisciadù insieme con amici che si trovano in vacanza in Val Gardena. La Tridentina sopra di noi è affollata, come sempre, e col maritopreferito ci diciamo che, essendo mancati l’anno scorso, quest’anno non possiamo farlo passare senza essere andati a verificare personalmente lo stato delle rocce, del ponticello e del livello dell’acqua al laghetto là in cima. Sarà probabilmente l’ultima gita della vacanza, ma vogliamo proprio tornarci.
La giornata di oggi è stata davvero sempre tutta soleggiata e a sera ci troviamo il sole in faccia, mentre con la cartina da una parte e il telefono dall’altra, organizziamo la giornata di domani, che il meteo anticipa prettamente estiva: con Fabio e Alessandro sul Piz Boè, anche qui per dare una controllata a 360° al panorama che si vede da lassù. Non sia mai che qualcosa è cambiato e non ne siamo stati informati!

• 2ª Festa del Cuore.

Anche quest’anno la Lista Civica Alfio Marchini organizza, dal 25 Aprile al 3 Maggio, la 2ª Festa del Cuore che, nella gioiosa cornice del Laghetto dell’EUR a... Leggere il seguito

Il 23 aprile 2015 da   Freeskipper
    ATTUALITÀ, SOCIETÀ
  • Il patrimonio di EUR spa e il concetto di “perimetro pubblico”

Foto AMBM Umberto Marroni, deputato PD, riferisce di una risoluzione della Commissione Bilancio della Camera   approvata  pochi minuti fa, oggi 15 APRILE... Leggere il seguito

Il 15 aprile 2015 da   Carteinregola
  • Debiti e sassi

Ogni favola che si rispetti non può esimersi dal cominciare così:''C'era una volta un ricco mercante di spezie che aveva perso l'ultimo carico a causa dei... Leggere il seguito

Il 07 aprile 2015 da   Stefano Borzumato
    DIARIO PERSONALE, SOCIETÀ, TALENTI
  • L’Eur, una SPA nella città pubblica

Foto Elisa Muntoni Logo e slogan di Eur spa CARTEINREGOLA PROMUOVE L’APPELLO: L’EUR DEVE TORNARE CITTA’ PUBBLICA (1)  Per aderire: firma la petizione on line I... Leggere il seguito

Il 02 aprile 2015 da   Carteinregola
  • Appello: L’ EUR DEVE TORNARE CITTA’ PUBBLICA

A 3 settimane dal 24 aprile, data in cui il giudice potrebbe dichiarare il fallimento di EUR spa e mettere in vendita il pregiatissimo patrimonio immobiliare... Leggere il seguito

Il 01 aprile 2015 da   Carteinregola
  • Diario di bordo – 13 – di N. Losito

Shanghai 19 Ottobre 2014, tardo pomeriggio di lunedì.Ad attenderci alla stazione dei treni ad alta velocità, troviamo la nuova guida che sarà il nostro... Leggere il seguito