Come proseguono le vostre vacanze? Io in questi ultimi giorni sono presissima con lo stage. Organizzare una mostra - anche se semplice - in meno di due giorni, non è facile, e poi con questo caldo incredibile spesso non riesco a trovare la forza di fare le cose. Ma ci riuscirò, come sempre del resto!
Così anche luglio sta per finire, e ho pensato di fare una sorta di riassunto delle nuove entrate "libresche" del mese. Siete pronti per conoscere tutti i libri che sono entrati nella mia libreria? Alcuni ci resteranno per poco tempo, altri per sempre. Alcuni sono stati acquistati con i miei ben miseri risparmi, altri deliziosi regali di persone adorabili.
Be', ve li presento subito.
Lo so, le foto non sono bellissime, ma è solo per mostrarvi tutti i libri in maniera più rapida. Parliamone meglio.
Approfittando dello sconto del 15%, ho deciso di comprare il terzo grande tomo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R.R. Martin. Mi ero promessa di prendere una pausa da quel mondo pieno di violenza, ma anche così coinvolgente da imprimere una miriade di emozioni nel tuo cuore, ma penso di guastarla presto. Non appena avrò concluso le letture attuali, ho proprio la sensazione che tornerò nel suo mondo. Non so se accade anche a voi, ma i libri sono dotati di sensuali vocine che ti attirano, come una mosca nella ragnatela di un ragno, e la voce del terzo librone di Martin sembra essere la più potente.
Evelina e le fate, di Simona Baldelli, è stato un graditissimo omaggio dell'autrice stessa. Così gentile, così adorabile. Ti rigrazio davvero dal profondo del mio cuore per avermi concesso la possibilità di avere una copia per recensione, e di avermi così regalato una storia meravigliosa, che ancora permane nella mia mente e nel mio cuore. Potete trovare la mia recensione qualche post precedente a questo. E' un libro che vi consiglio veramente. Evelina vi farà innamorare con la sua dolcezza e ingenuità.
Poi, be', ovviamente non potevano mancare alcuni dei volumi della collana Live 0,99 cent della Newton Compton! Questa volta ho scelto solo tre titoli (più un quarto, Darwin, che voleva mia sorella). Quindi, abbiamo Candido di Voltaire. In realtà ero molto titubante per questo volume, perché non ho mai letto nulla di Voltaire, e temevo di trovare qualcosa di troppo pesante, ma ho dato una fugace lettura ad alcune pagine, e penso di potermela cavare. Eheheh.
Cuore di Tenebra, di Joseph Conrad. Ho adorato La Linea d'Ombra di quest'autore e sono curiosissima di leggere anche questo titolo. Non so quando lo inizierò, in verità, ma è bello collezionare questi libricini piccoli, deliziosi e convenienti. Non trovate?
E, infine, La Signora delle Camelie di Alexandre Dumas. Mi attira molto, e sono proprio curiosa di leggerlo, prima o poi!
Parliamo dei libri sulla destra. La vostra Rosa del Deserto è stata qualche giorno dalla sorelluzza e... ogni volta resta irrimediabilmente attratta dalla libreria del compagno. E così, ecco cosa ho rubato, ok, ok, è meglio dire "preso in prestito", almeno per ora.
La parrucchiera di Kabul, di Deborah Rodriguez, lo sto leggendo attualmente. Sono sempre stata molto interessata a questo genere di libri. Ne ho letti alcuni, e nonostante spesso siano letture belle forti, a mio parere è giusto conoscere altri mondi, apprendere di come le donne siano trattate in altri contesti. E poi, è anche un libro che dà speranza. Una donna, americana, che cerca di aiutare gli afgani e di far trovare il sorriso con il suo lavoro: lei è un'abile parrucchiera. Inoltre, pur avendo letto solo alcune pagine, ci da anche una visione non totalmente negativa di quel popolo che ha fatto tanto paura al mondo.
L'ombra del vento, di Zafòn. Ho sentito molto parlare di questo libro, e quindi non ho potuto resistere. Voi cosa ne pensate? Lo avete letto? Merita? Ancora non sento l'esigenza di leggerlo, ma intanto è lì che aspetta il suo turno.
1984, di Orwell. Caspita, quanto ne ho sentito parlare. Chi non lo conosce? Eppure, purtroppo, ancora io non l'ho mai letto. Però voglio rimediare e recuperare a questa mia mancanza, quindi eccolo lì, nella mensola della mia camera, in attesa di essere preso e conosciuto!
Sulla Strada, di Kerouac. Uhm, di questo posso dire che oltre a essere un altro titolo molto sentito e conosciuto, mi ha incuriosito all'università. Un'insegnante ci aveva chiesto di leggere due libri che parlavano di viaggi, ma io non avevo potuto sceglierlo (anche se ho fatto ottime letture, ugualmente. Ahh, ve ne parlerò, appena troverò il tempo). Così, voglio recuperare. Voi che cosa mi sapete dire a riguardo?
Infine, Amabili resti, di Alice Sebold. Ho visto il film e be' mi ha scosso tantissimo. Lo avevo in lista desideri da tanto tempo ma, poiché mia sorella l'aveva acquistato, ho deciso di risparmiare e farmelo prestare. E' una storia dura, triste, forse un bel po' pesante ma ho tanta voglia di leggerlo!
Parlando di ebook, altri titoli si sono aggiunti al mio adorato kindle. Soprattutto grazie alle deliziose promozioni che Amazon ci dona ogni giorno.
Ve li presento.
Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley. Ho visto l'offerta, ho letto la trama, e ho deciso di comprarlo. Semplicemente. Non so cosa mi aspetta, non ho letto altri pareri, ho solo scelto il cuore.
Sono io la tua aria + E adesso rubami un'altra mela, di Antonio Romagnolo. L'autore stesso me li ha presentati, e ho notato molti pareri positivi a riguardo. Le trame sembrano molto interessanti, quindi, ho deciso di donare loro una possibilità, ovviamente non appena avrò concluso altre letture!
Allora cosa ne pensate delle mie entrate di Luglio? Avete letto qualche libro? E a voi, cosa ha portato questo mese? Se vi va, condividete pure con me le vostre letture!
A presto.
Domani, salvo imprevisti, inserirò un'altra rubrica piccina: il Libro del mese! :)