Magazine Diario personale

Disney Family Sisters - Laureanda in vita vera

Da Patalice

Disney Family Sisters - Laureanda in vita veraAi miei dirimpettai del blog,
un buon giorno convinto e caloroso; e afoso, che qui le temperature sono, fastidiosamente, caraibiche, con un livello di umidità che mi ha fatto crescere i funghi sul naso!

Il mio allontanamento dal blog, è stato forzoso: ero a Disneyland, e mi sono dimenticata di tutto e tutti, senza colpo ferire! Sono stati 3 giorni incredibili!Una vacanza impagabilmente esaltante, che mi ha divertita come poche altre volte prima, santissima Jn che si svena per regalarmi tali e tante emozioni!Sabato sera treno, viaggiamo di notte, non dormiamo un piffero, cullate malamente da rumori ferrosi e frenate imperanti.Arriviamo alla stazione parigina, facciamo una colazione frugale, e muoviamo verso Disneyland.Il clima strizza l'occhio all'autunno, con venti, cielo plumbeo, ed una pioggerella insidiosa.Nulla può smorzare, tuttavia, l'entusiasmo.Ci registriamo al Cherokee Hotel, ad una quindicina di minuti dai parchi. La hall è arredata in stile farwest, e stipata di gente di ogni provenienza e origine anagrafica; scegliamo di consumare la colazione nel turno dalle 7 alle 8, ci viene detto che c'è la Wi-Fi, e ci vengono dati biglietti e delucidazioni sulla cena. Muoviamo alla volta della camera, una spaziosa abitazione per 4 elementi, con lettone matrimoniale, e cuccette a castello, tutta, anch'essa, in stile Calamity Jane: stivale per abajour e motivi western sulla tappezzeria e la moquette.Usciamo, per nulla scoraggiare da pioggia e vento, ed iniziamo a godere dei mille negozi monotematici del Disney Village, dove siamo già pronte a lasciar lo stipendio, dopo il cuore. Principesse Disney, con una netta predominanza di Elsa ed Anna, sgambettano a destra e a manca, mentre noi giriamo senza sosta nel parco, ora immergendoci nel romanticismo del castello della Bella Addormentata, ora rimanendo incantate dal negozio di articoli natalizi, dove il calendario è perennemente fermo al 25 dicembre. Dopo la sfilata delle 17.30, in un turbinio di musiche e volti rassicuranti, di cartoni animati amati, andiamo a mangiare che non sono ancora le 19, con una stanchezza impressionante in corpo.Il buffet è pensato per i bambini, e ci rallegra enormemente: riso bianco colloso, Nuggets di carne, bastoncini di pesce, chips, cosce di pollo, purè, wuster, patate al cartoccio spennellate di burro, tutto è delizioso.  Arriviamo in camera, bagnetto caldo, e alle 9 siamo già nel mondo dei sogni.La mattina dopo, scopriremo aver scelto un ottimo orario per la colazione, che il turno dopo si ritrova a far code chilometriche, mentre noi, dopo esserci rifocillate di marmellata e latte, possiamo godere appieno delle due ore di apertura dei parchi, ad appannaggio esclusivo dei clienti degli hotel!C'è un vento freddo, ma un sole squillante, ed è la mattina perfetta per sfoderare il bastone da selfie, sapiente acquisto fatto in previsione della partenza, ed immortalarci in mille foto, sfidando i bambini piagnucolanti ed eccitati, nelle file davanti ai personaggi Disney!Cip e Ciop, Pippo, Paperon de Paperoni, Rafiki, Minnie, Topolino... Facciamo foto con tutti, in un entusiasmo da selfie crescente! Saliamo su un paio di attrazioni, quelle selezionate e consigliate da Walterino [Walt] sulla cartina, in particolare... Ma ci piace di più girovagare come folli, ridendo e fotografando! [anche perché il Castello della sposa cadavere, ad esempio, è un po' una cagata... ]

Disney Family Sisters - Laureanda in vita veraDopo un pranzo paninoso, ed una sosta da starbucks, dove facciamo il pieno di caffeina e Wi-Fi, andiamo agli Walt Disney Studious, dove abbiamo la fortuna di assistere al momento foto per eccellenza, praticamente un cerchio immenso, dove alcuni personaggi girano in tondo per foto ed autografi.

Noi ci rendiamo più Tamarre ed opportuniste che mai, e facciamo selfie selvaggi, con Tappo, Gaston, Crudelia De Mon, Stitch... Siamo entusiaste, e molto, molto, peggio dei bambini!Ci interroghiamo su come proseguire la giornata, e decidiamo che ci vedremo la sfilata, di nuovo [scavalcando malamente intere famiglia in adorazione... ], per poi andarcene a mangiare in hotel, bis di poulet, prenderemo i denari, e ci mischieremo alla folla serale, in uno shopping selvaggio e divertente! Compriamo ricordini per gli altri, e regaloni per noi stesse!Tazze e bloc notes per me, magliette e peluches per Jn!Lei mi regala anche uno splendido bracciale rigido con Minnie, e se ne regala uno identico con Topolino, a suggello della vacanzina a due...

Il giorno dopo ce ne andiamo a Parigi, per respirare un po' d'aria francese per eccellenza, vediamo la piramide del Louvre, gli Champ Elisee, l'Arco di Trionfo, l'Operà e la Magdelaine, e un tour approfondito de Lafayette... migliaia e migliaia e migliaia di chilometri...