Magazine Maternità

Da Mikiparis

Eccomi qui dopo due giorni una giornata in Borgogna.

Il nostro piano per il week-end è stato un po' modificato causa meteo. Siamo partiti sabato mattina presto (alle 8:15) ma siamo rientrati oggi a mezzogiorno perchè, ovviamente con la solita fortuna, dopo settimane di siccità oggi sono scoppiati dei temporali, proprio quando ci stavamo avviando per una passeggiata nel bosco.

Vabbé, anche se alla fine ieri siamo morti di caldo e oggi abbiamo evitato per un pelo il diluvio, comunque la scappata fuori città ha sortito il suo effetto: mi sono rilassata!

Per questa gita abbiamo sfruttato una smartbox che MA mi aveva regalato per il nostro anniversario di matrimonio (il 4 settembre scorso, ok noi ci mettiamo un po' a decidere di muoverci...). La smartbox era per un week-end romantico e comprendeva una notte in hotel e una cena con il menù di lusso.

Io ero un po' prevenuta per quanto riguarda la smartbox, perchè avevo avuto un paio di ritorni negativi da alcune persone che ne hanno usufruito, per cui mi aspettavo un hotel un po' schifosetto, diciamo la verità.

E invece... una cosa super lusso! Ci hanno pure dato una suite invece di una camera standard come era previsto sulla smartbox! Non ho idea del perchè, non ho voluto indagare ulteriormente.

Quindi ci siamo goduti per una mezza giornata (purtroppo dalle 16 in poi, il check-in dell'hotel era a quell'ora) una super suite a due piani, con due bagni, un ingresso più grande di quello di casa mia, un salottino, una camera da letto (pure quella più grande della nostra), il tutto in un'atmosfera molto molto chic. E in più la camera era mansardata con le travi a vista in legno grezzo, una cosa che adoro!

Week-end in Borgogna

Manca una foto del salottino del secondo piano, comunque vi ho reso l'idea? C'erano pure due mega tv super piatte, il climatizzatore, un ventilatore e il mini-bar (che non usiamo mai comunque, ma è comodo per tenere al fresco le cose).

Siccome ieri le temperature erano insopportabili (32°C) non abbiamo potuto fare una passeggiata nel parco nazionale di cui fa parte il paesino di Saulieu, ci abbiamo pure provato armati di buona volontà, ma non me la sentivo proprio, facevo fatica a reggermi in piedi.

E cosi' abbiamo ripiegato su una giornata di relax: prima di pranzo un giro nel paesino (minuscolo ma carino, alla fine di giri ne abbiamo fatti tre o quattro per aspettare le 16), dopo pranzo lettura all'ombra su una panchina della piazza principale in attesa di poter entrare in hotel, infine dopo le 16 pomeriggio in piscina, a mollo, e lettura sulle sdraio.

Week-end in Borgogna

Insomma, come si dice dalle mie parti, svacco assoluto. L'unica preoccupazione era far passare il tempo in attesa della cena.

Anche qui non siamo rimasti delusi, il menù prometteva bene ed i piatti sono stati all'altezza delle aspettative. E io sono molto esigente, la cucina francese prevede o carne o pesce, io non sono grande amante né dell'uno né dell'altro, ma se sono riusciti ad entusiasmarmi con il piatto di pesce allora vuol dire che ne valeva la pena!

Piccola spiegazione ai piatti: per me in antipasto crocchette di formaggio locale (Epoisses, super salato) e per MA un antipasto a base di lumache, specialità della Borgogna. Io non ho osato... Come piatto principale per me una millefoglie di merluzzo e pomodori con pesto di verdurine e per MA filetto di manzo con patate e funghi. E per finire una degustazione di dessert della casa, buonissimi!

Dopo cena piccola passeggiata al "fresco" e poi a nanna.

Stamattina avevamo in programma di sfruttare ancora la piscina fino a mezzogiorno, ora del check- out, poi abbiamo deciso all'ultimo di provare a fare una passeggiata nel bosco visto che era nuvoloso e sembrava meno afoso di ieri... dopo poco dall'inizio della camminata siamo tornati indietro in fretta perchè in lontananza si sentivano i tuoni, siamo arrivati in auto appena in tempo per evitare un acquazzone. A quel punto abbiamo deciso di tornare a casa, il resto della giornata lo abbiamo passato a dormire sul divano (eh si', da stamattina sono in stato letargico e ho dormito quasi tutte le due ore del viaggio) e stasera siamo usciti a camminare al parco. Anche se la nostra mini-vacanza è diventata piuttosto una micro-vacanza, mi è bastato per riposarmi, il sonno ha preso il sopravvento e si è confermato come ennesimo sintomo di gravidanza...

Per cui me ne vado a dormire...ancora...