Dopo i provvedimenti su Eni, Acea, Edison ed Enel, aperti dall’Antitrust per pratiche commerciali scorrette e disservizi di ogni tipo, la Camera impegna il Governo a fare una moratoria sulle maxi bollette, in modo da bloccare quanto prima i pagamenti fino a che le autorità competenti non abbiano completato le verifivhe sulla condottacondotta
Rete di tubazioni adibite al trasporto di combustibili (gas e petrolio) dai luoghi di produzione ai luoghi di stoccaggio, di imbarco, di trattamento e di consumo. degli operatori in merito alla violazione del codice del consumo.
Oggetto del contendere al solito le maxibollette generate dai conguagli e da anni ed anni di fatturazioni in consumo stimato.
Ma la moratoria non basta! Noi di Codici (commenta Luigi Gabriele, responsabile Affari Istituzionali dell’Associazione) chiediamo urgentemente che l’Autorità (AEEGSI) blocchi tutti i pagamenti relativi agli oneri di misura.
