#19072014 #mtb #lessinia #olympia #blast #full #26 #caldo #sudore #boasse

Creato il 19 luglio 2014 da Cactusmtb
Bella escursione in mtb resa impegnativa non solo dal chilometraggio e dal dislivello ma anche dal gran caldo e l'umidità.#umiditatropicaleAlle 0645 siamo in tre a partire da Bosco Chiesanuova ossia scrivente, Ale e Matteo.#cactus#orange#matthewLa temperatura è migliore che in pianura, l'orario ci permette di fare km e dislivello prima di fare rientro a casa.Disegno un percorso che possa dare km e dislivello ma non di meno panorami e tratti tecnici sia in salita che in discesa.Ci dirigiamo verso Grietz per andare a prendere lo sterrato.#19072014 #mtb #lessinia #olympia #blast #full #26 #caldo #sudore #boasse
Non mancano gli animali in quota e ogni tanto facciamo slalom tra mucche, vitelli e somari.#boasse#agogo#19072014 #mtb #lessinia #olympia #blast #full #26 #caldo #sudore #boasse
La prima parte ci vede salire in direzione Monte Tomba via Malga Brol e Bocca di Selva.Si sale lungo sentieri che mi hanno visto pedalare passate Lessinia Legend.#19072014 #mtb #lessinia #olympia #blast #full #26 #caldo #sudore #boasse
I rifugi sono chiusi, è presto ma confidiamo nella seconda parte dell'escursione per trovarne di aperti.#19072014 #mtb #lessinia #olympia #blast #full #26 #caldo #sudore #boasse
Ci dirigiamo verso il Gpm di giornata ovvero il Monte Tomba da dove come al solito il panorama a 360°  è sempre molto bello.Giornata di sole e sufficientemente tersa che ci permette di apprezzare il gruppo della Presanella a nord ovest e il Lago di Garda a sud ovest oltre al Gruppo del Baldo ad ovest.#rosadeiventi#19072014 #mtb #lessinia #olympia #blast #full #26 #caldo #sudore #boasse
A sud, Verona e la Pianura Padana sono avvolte da una cappa.Dal Monte Tomba ci dirigiamo verso Castelberto ma dopo il primo tratto sulla Translessinia prendiamo per la vecchia linea di confine tra Italia e Impero Austro-Ungarico.#19072014 #mtb #lessinia #olympia #blast #full #26 #caldo #sudore #boasse
Tra su e giù arriviamo all'incrocio tra il Rifugio Castelberto e Malga Lessinia.Optiamo per Malga Lessinia in ragione di una fame che cominciava a diventare pantagruelica e visto che Ale festeggiava il suo compleanno (42) di ieri...non possiamo aspettare.Coca e fetta di torta per me ed Ale mentre Matteo si concede un panetto e una birretta.#fichienoci#salameRipartiamo.Sulla ns destra si possono apprezzare i Denti della Sega#19072014 #mtb #lessinia #olympia #blast #full #26 #caldo #sudore #boasse
Si tratta ora di scendere e lo faremo andando ad agganciare tratti dell'edizione 2014 della Lessinia Bike e di edizioni passate.#sbogolarsiTra single track nei boschi e strade  forestali arriviamo a Sega di Ala dove riempiamo i ns Camelbak.Puntiamo quindi il Corno d'Aquilio prendendo la ripida lingua di asfalto in salita con punte anche oltre il 20% che ci porta ad agganciare lo sterrato che ci porterà in direzione dell'ex Dogana#19072014 #mtb #lessinia #olympia #blast #full #26 #caldo #sudore #boasse
Sarà quindi il sentiero che ci porterà in cima al Corno d'Aquilio#19072014 #mtb #lessinia #olympia #blast #full #26 #caldo #sudore #boasse
Si tratta di abbassare il sellino perché dopo esser scesi dal Corno conduco Ale e Matteo lungo il tecnico 250 dove la tecnica è necessaria in alcuni passaggi ed alcune curve a gomito. Finisce troppo presto il divertimento!Riagganciamo il bitume e quindi ci dirigiamo verso Bosco Chiesanuova dove arriviamo dopo una decina di km e di saliscendi.Chiudiamo con 58 km scarsi e 1720 mt+#19072014 #mtb #lessinia #olympia #blast #full #26 #caldo #sudore #boasse
Cardio di giornata che dice 138 bpm di media ed un max di 181.
#19072014 #mtb #lessinia #olympia #blast #full #26 #caldo #sudore #boasse
Ottima la condizione fisica.Nota a margine, oggi ho indossato la mia maglia gialla di Guida Mtb.#19072014 #mtb #lessinia #olympia #blast #full #26 #caldo #sudore #boasse
Ora ci attendono alcuni giorni di pioggia.Lato mtb/bdc vedrò il da farsi in base al meteo.#hastalavista#keepintouch#19072014 #mtb #lessinia #olympia #blast #full #26 #caldo #sudore #boasse