779 - .. ed ecco la storia

Creato il 23 giugno 2011 da Maricadg
Sabato mattina siamo partiti per San Francisco, e sapendo che saremmo tornati la sera del giorno dopo (e siccome noi siamo tipi da bagaglio leggero) siamo partiti solo con un bagaglio a mano, uno solo per entrambi intendo, costituito da: un pantalone di ricambio, una maglietta di ricambio, una mutanda di ricambio... io inoltre avevo anche una sciarpetta e un maglioncino di cotone pesante.
Addosso avevamo: un pantalone, una t-shirt e una felpa (io anche una maglia di cotone a maniche lunghe... quella viola che si vede nella foto del post precedente).
Bene, siamo arrivati a San Francisco e il sole splendeva. Abbiamo depositato il bagaglio in albergo e siamo andati in giro per la citta', un po' di aria fresca ma si stava bene.
Alle 2:50 siamo partiti per Alcatraz. Abbiamo visitato l'isola e tutto, ma intanto le temperature scendevano e il vento freddo si alzava... fin quando alle 5:30 circa tutti infreddoliti siamo andati a metterci in fila per il traghetto di ritorno. Eravamo quindi io e il marito, Tizio, Caia e Little Sempronio (lui dentro il passeggino). Parlavamo e intanto camminavamo lentamente quando ad un certo punto... tac! Il fattaccio! Un gabbiano di passaggio ha pensato bene di scacazzare (scusate) mentre era in volo su di noi :-/ E chi ha colpito? Solo me e il marito (e il passeggino)! Il marito e' stato colpito sul collo della felpa (la macchia sulla felpa che si vede nella foto), io sul torace della felpa :-/ Io ho urlato inorridita, ma il marito mi ha fatto notare che sarebbe potuta andare peggio... mooooolto peggio! In fondo abbiamo solo dovuto toglierci le rispettive felpe, ripiegarle su se stesse e tenerle in mano alla meno peggio :-/
Il problema era che faceva freddo... a quel punto troppo freddo!
Siamo andati a prendere il cable car e abbiamo fatto circa un'ora di fila, al freddo e al gelo :-/ Non si sa come entrambe le felpe zozze sono state affidate a me :-/, e li' e' stata scattata la foto.
Siamo tornati in albergo alle 7 e i termosifoni erano accesi (parliamo sempre del 18 giugno), questo per rendere l'idea del freddo che poteva fare...
Per la sera e il giorno dopo io ho usato il maglioncino di cotone, il marito si e' fatto prestare una maglia da Tizio. Per una questione di orgogli non abbiamo pero' comprato la felpa "San Francisco" come fanno tutti i turisti che vanno nel nord della California pensando che faccia caldo :-P