Magazine Diario personale

Al final...si va'!

Da Astonvilla
AL FINAL...SI VA'!Alla fine se avevo ancora dei dubbi li ho risolti l'altra sera.
Ero a Torino a cena con un caro amico e la sua compagna cubana,cena di piacere,gli amici sono sempre un piacere,ma anche di lavoro in prospettiva futura.
Verso le 23.30 rientro nella mia valle,arrivo in piazza del paese e guardo il termomentro ...- 6.
Vaffanculo.
Faceva un freddo de pinga,sara' che invecchiando sono diventato piu' sudista ma una volta il freddo lo sopportavo meglio ma poi una vita buttato in giro per le spiagge del mondo mi ha fatto perdere la tolleranza al freezer.
Comunque ieri mattina vado su internet per prenotare il volo,la scelta era caduta su Air France da Caselle a La Habana,il fatto e' che i costi dei voli di linea cambiano quasi di giorno in giorno e lo stesso volo costava oltre 200 euro in piu' a quel punto l'alternativa,come vi avevo detto,e' con Govolo volando con Air Europe a € 563,00.
Dai, in questi chiari di luna e' buon prezzo sul loro sito lo trovate a 543,00 poi ci mettono 20 euro di greppia.
Rientro a un mese come programmato.
Non e' che non avessi voglia di partire ma essendo tornato da un mese non sentivo particolari nostalgie ma poi e' arrivato il freddo e tutto il resto e a quel punto mi sono detto che un mese a Cuba e' molto meglio che un calcio nei coglioni quindi....si parte.
Il viaggio e' lunghetto,il volo e' alle 9 del mattino e ho deciso di lasciare la macchina in garage,alle 4 viene a prendermi un amico,minchia a quell'ora e' davvero un amico,mi porta in corso Vittorio a Torino al terminal dei bus dove alle 5 prendo il comodissimo autobus per Malpensa.
Alle 7 sono in Malpensa,alle 9 il volo per Madrid e alle 14.40 quello per La Habana.
Arrivo en la capital de todos los cubanos alle 19.30 e a quel punto la mia programmazione finisce.
Non ho ancora deciso se andare a prendere il viazul,farmi venire a prendere da Tunas o rentare un carro e mettermi in viaggio anche se questa ultima ipotesi la scarterei,dopo tutte quelle ore di volo se mi metto a guidare al primo colpo di sonno finisco in un potrero.
Potrei anche fermarmi a dormire una notte ma coi bagagli e tutto preferisco andare subito alla meta.
Ho trovato la casa a Tunas e almeno questa cosa l'ho risolta,il visto l'ho comprato ieri a Torino e anche li' siamo a posto,non ho fatto l'assicurazione,la faro' direttamente a Cuba anche perche' con quel seguro se succede qualcosa a differenza di molte di quelle che facciamo qua' non devi neache anticipare il grano,paga subito la loro assicurazione.
Ho condiviso con voi la mia programmazione perche' so che e' piu' o meno quella che ognuno di noi deve fare per guadagnarsi il paradiso.