Ciao Italia... si torna a Fiji

Da Italianiafiji

Ivan e Anna a SeoulBula, bula!.. pensavate che ci eravamo persi in Italia... invece eccoci qui, tornati a Fiji, dopo un buon mese di pausa durante la quale ci siamo rimpinzati per benino di tutto cio' che la nostra permanenza nel bel paese ha potuto offrirci. Siamo arrivati solo da due giorni a Lautoka e, devo essere onesto, l'Italia ci manca un po'. Molti dei nostri amici e diverse persone che abbiamo incontrato ci hanno detto che siamo dei pazzi a sentire la mancanza dell'Italia in questo momento ma per noi, che viviamo l'Italia con occhi da visitatori, e' il paese piu' bello del mondo. Anna nella prestige class del volo Roma SeoulCome avrete capito il tema di questo nostro primo articolo post-vacanze e' proprio l'Italia, come l'abbiamo trovata, come ci siamo trovati, amici vecchi e nuovi, i posti che abbiamo avuto la fortuna di visitare e le collaborazioni che siamo riusciti a mettere a segno per rendere ancora piu' uniche le vostre vacanze a Fiji.

E' stato un mese ricco di avvenimenti, di incontri, di parenti, di cose da fare, di kilometri da percorrere e di un paese che dopo un anno di lontananza era per noi tutto da riscoprire.

Anna all'aeroporto di Incheon
Il nostro viaggio e' iniziato, come di nostra consuetudine, con uno stop over in Corea dove, dopo aver passato una giornata in giro per Seoul (vedi i video su youtube 1,2), siamo andati a cena a CasAntonio Ristorante Italiano con amici dove abbiamo conosciuto il propretario, Antonio, pianista di gran talento ed anche lui Italiano che ha lasciato la madrepatria da molti anni.

Ivan e Anna a Linate ritiranto la Punto EVO a noleggio
Arrivati in Italia, per facilitarci i movimenti abbiamo noleggiato una Punto EVO tramite enoleggioauto.it, un portale che offre convenienti auto a noleggio in diverse citta'. Gia' dal giorno dopo il nostro arrivo eravamo in giro per Milano con la musica di Radio Capital che ci faceva da colonna sonora per le nostre vacanze.

Via Torino a Milano
Bella Milano. L'abbiamo trovata piu' colorata rispetto all'anno scorso. Migliorata in molte piccolezze ma triste, un po' come abbiamo trovato l'Italia in genere. Sembra che la gran parte della gente Italiana abbia perso l'allegria. Forse per la situazione politica da teatrino (che mi ha davvero lasciato perplesso) o per la pesantezza dell'euro, non so', ma guidando e camminando in giro ho notato molti visi imbronciati, gente preoccupata, automobilisti maleducati, negozianti diffidenti, situazioni tristi in quello che io sono abituato a pensare come al "bel paese".
Un giorno senza sorriso e' un giorno perso
In alcuni momenti, in macchina, ci siamo sentiti come gli unici automobilisti gentili (o stupidi) nel far passare le macchine che ostruivano un incrocio o a fermarsi ad un semaforo giallo. Gente, che succede? Una mattina, facendo colazione sotto casa ho letto su una tazzina porta zucchero "Un giorno senza sorriso e' un giorno perso" non credete? Non puo' essere che la politica o l'economia abbiano fatto dimenticare agli Italiani quanto bello sia vivere in Italia. Molti amici mi hanno detto "tu parli cosi' perche' non vivi piu' qui" ma non ne sono del tutto convinto ed un po' mi rattrista.

Anna alla Terrazza Sull'Adda
Comunque, tristezze a parte, questa nostra vacanza ci ha regalato moltissimi bei momenti ma sopratutto delle cene e dei pranzi pantagruelici, delle serate divertenti, tutte in compagnia di amici unici e, tra le tante, anche per il vostro piacere, vorrei citare:

• Ristorante Hobby in Via Tolstoi 22, Milano, dove abbiamo celebrato il compleanno di Anna
  • Ristorante Sciue' Sciue' , Milano, dove abbiamo fatto la cena ItalianiaFiji
  • Ristorante la Griglia sul Fuoco, Buccinasco, dove abbiamo fatto una cena fantastica con amici
  • Ristorante la Terrazza sull'Adda, Trezzo Sull'Adda, dove abbiamo fatto un pranzo indimenticabile
  • Trattoria Anna Maria in via Belle Arti a Bologna, dove con Federico Bastiani abbiamo cenato con specialita' bolognesi
  • Piadina Ciliegia, Lido di Pomposa, dove abbiamo mangiato una buonissima piadina con mia nonna
  • Ivan e Daniele
    Murphy's Law Pub in Via Montevideo, Milano, dove ho passato molte serate divertenti con i miei amici piu' cari (vero Villa?)
  • The London Pub in Viale Monza, Milano, dove ho incontrato il proprietario che mi e' stato di aiuto in una giornata di pioggia
  • Le Portrait Brasserie Pub in Via Zumbini 6 a Milano dove abbiamo passato alcune serate nel periodo dell'October Fest
  • Il Sunny Bar in Via Val Bavona, dove Lorenzo ci ha viziati con i suoi pranzi ed aperitivi

Nonna Rosa ed Anna
Tra le molte cose che dovevamo fare burocraticamente e lavorativamente devo ammettere che ci siamo divertiti ed abbiamo mangiato come se fosse stato natale per un mese intero anche grazie ai pranzi ed alle cene della bravissima Mamma di Anna e di mia nonna Rosa (infatti ora siamo a dieta).

Un volo Korean Air
Parlando di novita' dal punto di vista "viaggi alle Fiji", siamo stati contattati da Korean Air Italia (la linea aerea che preferiamo per viaggiare tra le Fiji e l'Italia) per iniziare una collaborazione tra la nostra agenzia viaggi e la nota compagnia aerea coreana per poter offrire vacanza + volo a prezzi convenienti e servizi unici. Questo ci permettera' di aggiungere Seoul e la Corea tra le nostre destinazioni per darvi una migliore esperienza durante il vostro viaggio verso le Fiji. Siamo stati anche contattati da diverse agenzie viaggi Italiane interessate a offrire i nostri pacchetti ed i nostri servizi ai loro clienti e su questo stiamo lavorando sodo per aprire una nuova area del nostro sito vacanzeafiji.it dedicato agli addetti del settore. Grazie a Massimo Dallaglio di Mollotutto.com siamo anche stati contattati dallo staff di Radio Capital che in questi giorni mandera' in onda un'intervista tra me e Doris di Capital in the World che colgo l'occasione di salutare e ringraziare.
Colgo anche l'occasione per ringraziare tutti i gli amici che ci hanno fatto compagnia in questi giorni e di salutare tutti coloro che non siamo riusciti ad incontrare.

Ivan in tenuta Fijiana in Italia
Anche quest'anno il nostro mese di vacanza e' volato ed anche se e' stato un tour-de-force tra appuntamenti lavorativi, parenti, amici, tavole imbandite ed aperitivi allungati possiamo dire che siamo soddisfatti e non vediamo l'ora di mettere a buon uso le rinnovate energie per continuare ad aiutare tutti coloro che amano viaggiare, che sognano e che vogliono conoscere queste meravigliose Isole Fiji.