Diario crociera NCL EPIC! P3

Creato il 10 agosto 2013 da Interistamai
Serata in bianco questa notte , andiamo a ballare nello spazio H20 a poppa , che dopo le 20 si trasforma da piscina a pista da ballo! Davvero divertente , anche se ci aspettavamo qualcosa di più eccezzionale da come veniva pubblicizzata durante la giornata in nave...
Andiamo a dormire tardi , forse le 2 con le orecchie tappate dalla musica che forse era esageratamente alta... Quindi sveglia alle 9.30 , andiamo a fare colazione al self service , qualche foto al ponte piscina e scendiamo nel porto di marsiglia... Ecco che scopriamo che non esiste una navetta gratuita ma dobbiamo pagare 12 dollari per prendere la navetta messa a disposizione dalla compagnia che ci porta al centro di marsiglia... Dopo una passeggiata ai portici , andiamo a prendere la metro per andare a vedere il “palais longchap” . Abbiamo difficolta a trovarlo una volta scesi alla fermata della metro , chiediamo informazioni ad un ragazzo che gentilissimo ci porta direttamente al parco , che scopriamo si trovava due metri dietro la fermata ... Parco pulito e pieno di famiglie , ma la sua caratteristica principale è una cascata che si affaccia sulla città! Da vedere assolutamente ! Ci facciamo un altro giro nelle vicinanze e torniamo alla fermata della metro , abbastaza piccola con due sole linee , ma molto pulita e accogliente per quello che siamo riusciti a vedere... Quindi torniamo al centro , I portici che fanno da contorno al porticciolo turistico , il tutto molto carino... Quindi facciamo un altro giro ma fa troppo caldo per rimanere ancora a terra , sono circa le 13 e 30 e andiamo a prendere la navetta per tornare a bordo, una decina di minuti al sole per attendere il nostro pullman ed eccoci , troppo caldo ! Una decina di minuti di viaggio e torniamo in nave , subito al self service per pranzare ... Andiamo in piscina , troviamo subito una sdraio (mai avuti problemi) e vado a fare gli scivoli d'acqua! Fantastici , troppo divertenti! Il pomeriggio va avanti così , poi anche in palestra ... Sono le 19! corro a prendere le mie bandiere in cabina e corro al ponte esterno a godermi la partenza , e con un pò di manovre siamo fuori dal porto!