Italiani, non viaggiate con Ryanair

Creato il 08 giugno 2011 da Maurizio Lorenzi

Pubblichiamo questo articolo stuzzicante di Gabriele Massari, inserito nel suo sito www.gabrielemassari.it

Italiani, non viaggiate con Ryanair, non ne siete in grado!

12160960ryanair

Davvero. E lo dico con tanto affetto.
Italiani, non potete viaggiare con Ryanair…proprio non é nel vostro DNA. Non ne siete in grado.

Evitate. Prendete Alitalia o qualsiasi altra compagnia. Spenderete il quintuplo, ma voi ci risparmierete in salute ed il resto dei passeggeri risparmierà in tempo.

Davvero dico. Perché quando fate in check-in, dovete aver giá stampato il biglietto a casa. E non lo sapete fare.
Anche se Ryanair vi ha mandato 10 mail dove c’era scritto di stampare il biglietto o si paga la penale, voi probabilmente non avete neanche letto la mail. O forse non sapete leggere, la mail.
Fatto sta che arriverete al check-in senza il biglietto.
E li urlerete, perché voi avete già viaggiato decine e decine di volte con Ryanair e non vi avevano MAI chiesto il biglietto prestampato. Urlerete e vi renderete ridicoli elencando le decine di aeroporti dove avete preso un aereo Ryanair che da SEMPRE chiede di stampare il biglietto. Tranne a voi.

Passato questo peserete la vostra valigia, che sarà sicuramente OLTRE i 15 kili. Perché a voi non é mai capitato di avere limiti di peso alla valigia. Avete viaggiato decine e decine di volte con Ryanair. E allora urlerete ancora, incazzandovi con un impiegato aeroportuale che non ha niente a che vedere con Ryanair, ma sarà colpa sua che non vuole passarvi la valigia. Non é colpa vostra se non avete letto le istruzioni che sono le stesse da anni. E’ colpa di quello sfigato al banco, dipendente di una società che NON é Ryanair.

Al controllo metal-detector le guardie vi faranno buttare i flaconi di shampoo e l’inutile profumo da 100€ che volevate imbarcare. E voi avete già viaggiato decine e decine di volte ed una cosa del genere non vi era mai successo. E sarà colpa di Ryanair, perché vi deve vendere il profumo in volo. Mica sono norme di sicurezza mondiale sui liquidi in cabina. Non lo potete capire.

Una volta arrivati al gate, non siete in grado di capire che qualcuno ha pagato l’ingresso prioritario per poter essere sicuro di sedere vicino ai propri compagni di viaggio. Non é giusto. E’ per sgubbare più soldi. E quelli sono cretini che li pagano i soldi in più. Oppure i soliti raccomandati. E voi non potete capire la vera motivazione.

E quando, finalmente a bordo, la cappelliera non si potrà chiudere perché il vostro bagaglio a mano é troppo lungo o troppo alto, non capirete che la colpa é vostra, perché le dimensioni del bagaglio a mano vanno rispettate per un certo motivo. Sarà colpa delle cappelliere di Ryanair che sono troppo piccole, perché vi devono fare per forza imbarcare il bagaglio. E quindi picchierete a forza la cappelliera cercando inutilmente di chiuderla. Ma non ci riuscirete, perché nelle decine e decine di voli avete sempre usato quel trolley.
Ed allora vi renderete ridicoli di nuovo, perché l’hostess vi spiegherà che non c’è problema, prende il bagaglio ed il nominativo e lo troverete insieme agli altri a fine volo.
Ma la stronza parla inglese, e voi non siete in grado di parlare inglese. E gli urlerete in italiano che é inammissibile che il personale non parli italiano. Anche se state viaggiando con una compagnia Irlandese. Loro devono parlare italiano.
Perché si, é una compagnia privata Irlandese, mica una Onlus internazionale. Se decidono che le hostess devono parlare solo swahili, é una politica privata di una azienda privata, e possono farlo. Ma come potrete mai accettare che chiunque nel mondo non parli Italiano???
E quindi vi chiederà un documento, e voi urlerete TENCHIU’, e quando vi chiederá almeno il nominativo da associare alla valigia, voi risponderete sempre  OK TENCHIU’ OK TENCHIU’. E sarete gli zimbelli di tutti gli anglofoni sul volo.

Ed infine, a terminare la vostra performance, appena l’aereo tocca terra vi alzerete ed aprirete la cappelliera. E quando l’hostess vi inviterá a sedere e mantenere la cintura allacciata finché l’aereo non é completamente fermo, lo dirà in quella lingua incomprensibile, e voi non la potete capire.
Qui vi verrà incontro, vi dirà di sedervi e di rimettere la valigia nella cappelliera. E voi cosa direte? OK TENCHIU’ OK TENCHIU’. Maledetta lei. ( grazie a Ubbo per il suggerimento )

Quindi, davvero, perché vi ostinate a viaggiare con Ryanair? Non ne siete in grado!!!!

Viaggiate con Alitalia. Il biglietto costa anche 10 volte di più, ma che vi frega?
Potete imbarcare quante valigie volete, il personale parla italiano, non ci sono sovrapprezzi e potete arrivare in aereoporto con il solo documento.

Il fatto che Ryanair costi poco perché campa esclusivamente di kili di troppo, priority, panini e bibite, non lo potete capire. Sono stronzi che vogliono solo guadagnare.
Dovrebbero farvi pagare il biglietto 10€ e farvi fare anche un pompino a bordo, mentre vi offrono il caffé e vi regalano un profumo.

Alitalia é una compagnia seria. Non l’avete scelta perché costava 800€ contro le 10€ di Ryanair, ma non potete capire PERCHÉ costasse 790€ di differenza. Proprio non potete.
E anche se avete pagato l’extra del biglietto non stampato, i 5 kili di troppo della valigia ed il vostro bagaglio a mano é finito in stiva, avete pagato…tié…300€ in totale….sempre 500 in meno rispetto Alitalia, ma tutta la bile prodotta sarebbe rimasta buona al posto suo.

Quindiperché incazzarsi in questo modo? Evitate! Davvero!

( ed io mi sarei risparmiato urla, strepiti, file più lunghe e la vergogna di essere Italiano. )

Da mardelo
Inviato il 08 dicembre a 01:15
Segnala un abuso

Ma questo qui ha mai viaggiato in aereo? e non solo ryanair? e non solo da o per l'Italia? Ma è stato costretto da qualcuno a scrivere su un argomento che ignora totalmente?

Da Staipa
Inviato il 08 dicembre a 00:53
Segnala un abuso

Probabilmente però questo articolo è utile all'autore per superare un qualche complesso di inferiorità.

Da Staipa
Inviato il 08 dicembre a 00:50
Segnala un abuso

Evidentemente l'autore di questo articolo è superiore al volgo che siamo noi miseri stupidi italiani. Questa gente farebbe bene a prendere il proprio aereo Rayanair andare all'estero e restarci, che noi viviamo bene anche senza qualcuno che faccia il superiore.

Da franztati
Inviato il 08 dicembre a 00:37
Segnala un abuso

Per Dido non entro in merito alla discussione, però ti senti preso un causa e scrivi ignoranti con la i "tra la n e la o". Prima di fare delle critiche pensaci su.

Da Mokkia08
Inviato il 08 dicembre a 00:36
Segnala un abuso

Io sono più che d'accordo con te!Sono anni che lavoro con Ryanair e mai un problema!Ma perchè questo?perchè seguo le regole, che non sono neanche così complicate!Il problema di molti italiani(e dico italiani perchè finora solo con italiani ho viaggiato) è che vogliono tutte le comodità e possibilmente gratis o a buon prezzo!L'ultima volta che ho preso Alitalia(purtroppo una volta l'anno la devo prendere) mi hanno portato al pronto soccorso perchè hanno iniziato una discesa molto veloce e sicuramente non hanno depressurizzato bene la cabina e ho iniziato a sentire spilloni nelle orecchie, nella testa e nella nuca, 5 minuti di inferno che hanno proseguito anche dopo l'atterraggio!Fa schifo Alitalia, dovevano farla affondare, altro che salvarla!meno male che c'è Ryanair!

Da denni
Inviato il 07 dicembre a 22:40
Segnala un abuso

Classica veduta molto mainstream del tipico saccente di turno che crede ancora che i suoi connazionali, solo perchè tali, siano dei lobotomizzati che seguono la tendenza di "prendere un'aereo" , cosa che ormai fanno anche bambini di 5 anni. Forse hai viaggiato solo in italia con ryanair, oppure non c'hai mai viaggiato dato che 1 chi è impedito con l'aereo non farebbe mai il check in on line, o se lo fa, sa benissimo che non può pretendere di presentarsi al gate senza biglietto. questo su almeno 30 voli fatti con ryan mai è succeso. mai mai. 2 le dimensioni delle valigie vengono sforate da tutti, non solo da italiani. Prova a prendere un volo per l'estero e te ne accorgerai 3 l'imbarco prioritario serve per stare vicino ai propri amici? mh...vabbe, sorvoliamo...mai visto gruppi di amici entrare in prioritario, solo anziani o sfaticati che non avevano voglia di alzarsi mezz'ora prima per fare la fila al desk. 4 il discorso dei liquidi è come quello delle valigie in oversize. Capita a tutti. 5 strano che non hai messo in mezzo il discorso del metal detector. 6 Potete imbarcare quante valigie volete CAZZATA il personale parla italiano non sempre se il volo è in sharing ergo - CAZZATA non ci sono sovrapprezzi CAZZATA se sfori il peso della valigia da imbarco o del bagaglio a mano paghi. "potete arrivare in aereoporto con il solo documento" questo anche con ryan air, vai al desk del ceck in con il documento e ti danno il biglietto....poi se ti riferivi al check in online be...altra CAZZATA perchè il biglietto elettronico ti serve cmq... forse dovresti smettere di prendere solo la ryan da orio al serio a ciampino :-)

Da bernardo123
Inviato il 07 dicembre a 22:16
Segnala un abuso

Cari amici, avrei voluto anche io poter dire all'autore del post "vergognati, fai di tutta un'erba un fascio", ma purtroppo ne ho viste troppe di scene pietose in aeroporto e a bordo. Vi racconto giusto l'esperienza di pochissimi giorni fa, essendo stato a Barcellona partendo da Roma. ANDATA Mi trovo davanti due signori che rimangono "sorpresi" che il loro bagaglio pesi 19 kg e invece hanno pagato il bagaglio da 15. Con tutta l'ignoranza in corpo cercano giustificazione alla tizia impiegata "…che saranno 4 kg" e quella "non c'è problema paga l'integrazione: 20 euro al kg". Risultato: perdita di tempo per sentire questi due incolparsi a vicenda su chi abbia sbagliato a prenotare il biglietto o addirittura a fare le valigie!!! …evvabbé! RITORNO Coda lunghissima, operatrici spagnole naziste che controllano tutte le valigie una ad una con la gabbietta in cui infilare il trolley. Partono i classici discorsi tra la fila "questi lo fanno solo perché ci lucrano" "poi vengono che vogliono venderti il profumo e i gratta e vinci" "certo però con ryanair è impossibile sta trafila" "no vabbé ma io con questo c'ho viaggiato per mezzo mondo e ora mi dicono che non rientra nelle dimensioni?" Per non parlare dei RIDICOLI tentativi di alcuni di inserire con sforzi inumani il trolley nella gabbietta per dimostrare di rientrare nelle dimensioni per poi non riuscire più a cacciarlo davanti lo sguardo insofferente dell'operatrice. Ma il bello (o meglio la vergogna) arriva quando beccano una donna con valigia troppo grossa, e alla richiesta di pagare la multa interviene il compagno, il quale sfodera il meglio delle sue conoscenze triviali spagnole acquisite in qualche giorno di vacanza, il tutto condito con accento romano coatto e una energica spruzzata di arroganza. Non ricordo bene cosa abbia detto di preciso alla tizia ryanair, una cosa del tipo "aho 'a cosa statte tranquilla, TENGO IO DINERO, ME CAGO DE PUTA" Insomma, direi davvero VINCENTE l'idea di insultare un operatore aeroportuale che ti sta (giustamente) multando, soprattutto nella sua lingua madre e tu sei uno straniero (per giunta cafone, oltre che non in grado poi di spiccicare mezzo discorso compiuto in inglese o spagnolo). Vi lascio immaginare le conseguenze, assicurandovi solo che certo al romano de roma non è stato riservato un applauso finale (piuttosto hanno tutti aspettato l'atterraggio per battere la mani, come di consuetudine).

Ryanair prima di farti pagare ti esibisce TUTTE le sue condizioni (tra l'altro storiche e ben note). Nel momento in cui accettate o fate come dicono loro, oppure (e hanno anche ragione) rimanete a terra.

Da brigante
Inviato il 07 dicembre a 21:49
Segnala un abuso

vabbè questo era chiaramente un impedito. te sei fuori. fortunatamente nn sei l'unico italiano che sa viaggiare. io mai avuti problemi, nonostante ryanair sia una merda

Da Walker68
Inviato il 07 dicembre a 21:00
Segnala un abuso

Peccato caro urlatore ke Ryanair atterra in quasi tt gli aeroporti gratis,anzi si fa pagare anche l'aria ke inquina.Per nn parlare poi di come sfrutta tt i suoi dipendenti.....!!Poi caro il mio giustiziatore....ma se una compagnia straniera va in Irlanda, in Inghilterra,o in in un Paese ke nn sia l' Italia,secondo te può fare tt quello ke fa RYANAIR....???????? Nn penso proprio!!!!!! Walker68

Da gianluca
Inviato il 07 dicembre a 20:50
Segnala un abuso

Mah secondo me te sbagli di grosso. 1 che fa il biglietto con ryan air lo fa on line e quindi tutta la tiritera che dici sa come risolverla. E poi non sono coglioni viaggio con ryan air da tre anni mai un problemaquasi senmpre puntuale solo 2 volte 20 min di ritardo. Io direi una cosa. Informati prima di aprire bocca.

A proposito dell'autore

Maurizio Lorenzi 1448 condivisioni