Magazine Cinema
In Central Perk Awards 2014 - Top Film 40-31
Creato il 27 dicembre 2014 da In Central Perk @InCentralPerkCome piccola premessa, sappiate che nella classifica mancheranno le ultime uscite ora nelle sale (Big Hero 6, Lo Hobbit, Jimmy's Hall e Pride) che visionerò solo in questi giorni di calma vacanziera e film come I toni dell'amore, Sils Maria e Jersey Boys che non sono riuscita a vedere/reperire finora.
Ultima postilla: queste prime posizioni racchiudono sì delle delusioni, anche se non cocenti come quelle di ieri, ma anche film godibili che o non hanno lasciato il segno o sono state facilmente superate dalle altre, che snoccioleremo assieme nei prossimi giorni!
Ma ora, via, si va!
40. The Congress
Futuro distopico, droghe lisergiche e un mondo che si fa di animazione. L'idea sembra geniale, peccato per una realizzazione confusa in cui però non si perde tutta la bravura di Robin Wright.La mia recensione
39. Winter Sleep - Il Regno d'Inverno
Il vincitore dell'ultimo Festival di Cannes non affascina a dovere con le immagini, ma ci rinchiude in un hotel dell'Anatolia e ci annoia con lunghi, infiniti discorsi.La mia recensione
38. Party Girl
Altro vincitore a Cannes, poteva avere tutte le carte in regola per farsi adorare visti i temi "anziani", ma sfora in una protagonista poco empatica e in una storia non così avvincente e molto sporcata.La mia recensione
37. Snowpiercer
Tratto da una graphic novel, e si vede, il primo film americano di Bong Joon-Ho è fatto di livelli, e chiusi come siamo in un treno in corsa, tutto funziona.Quel finale fin troppo telefonato e un segno non così marcato, lo fa scendere fino a questa posizione...La mia recensione
36. Anime Nere
Non ci fosse già stata Gomorra - la serie, Munzi avrebbe fatto più scalpore. La regia c'è, e è di quelle interessanti, la storia per quanto a suo modo potente, sa di già visto.La mia recensione
35. Posh
I giovani ricchi inglesi sanno davvero farsi odiare. E Lone Scherfig ci prende gusto nel raccontarceli, ma manca qualcosa, una spruzzata di cattivo umore, forse, o un finale più d'effetto.La mia recensione
34. Boxtrolls
La Laika non sbaglia un colpo, almeno a livello di realizzazione, con una finitura incantevole della sua plastilina. Una maggior attenzione a quanto raccontato, però, sarebbe necessaria.La mia recensione
33. St. Vincent
La redenzione di un bastardo potrebbe sembrare cosa vista e stravista al cinema. Ma se il bastardo in questione è Bill Murray e se a contornarlo ci sono personaggi adorabili tra cui una splendida Naomi Watts, la visione scorre via piacevolmente.La mia recensione
32. Magic in the Moonlight
Nell'anno fiacco di Woody Allen non ci si aspettava né più né meno che una commedia frizzantina come questa, in cui una solare Emma Stone ruba la scena al poco pratico Colin Firth.La mia recensione
31. Frank
Atteso come uno dei film più belli dell'anno, si è rivelato piuttosto deludente, scivolando in una seconda parte un po' troppo stantia. Le musiche, per un film musicale, non sono all'altezza.Fortuna allora che Fassbender ci sa fare anche sotto quella testa gigante, e che il finale non esce dalla nostra, di testa.La mia recensione
Possono interessarti anche questi articoli :
-
Il Cinema Ritrovato all’insegna di Bergman, Keaton e Welles
L’avrete sentito molte volte: “È un festival da non perdere”, tanto che questa frase potrebbe risultare insignificante alla maggior parte delle persone. Leggere il seguito
Da Mattiabertaina
CINEMA, CULTURA -
Appuntamento a tre
LA5 (canale 30) ore 21:10 Quando iniziai a vedere questo film anni fa avevo delle aspettative vicine allo zero, convinto che avrei visto una di quelle... Leggere il seguito
Da Alessandro Moccia
CINEMA, CULTURA -
Cinema all’Aperto – Omaggio a Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant
Cinema all’aperto, rassegna organizzata dall’Accademia di Francia a Roma, dedica la sua nona edizione a Vittorio Gassman e a Jean-Louis Trintignant, due... Leggere il seguito
Da Taxi Drivers
CINEMA, CULTURA -
Un affascinante gioco di specchi: fra due donne, apparentemente, ma anche fra una donna e il ricordo di se stessa da giovane, fra un'attrice e il personaggio... Leggere il seguito
Da Filmedvd
CINEMA, CULTURA -
Più buio di mezzanotte
Mi piace tanto questa cosa che gli amici mi segnalano dei film da vedere, sapendo quanto io ami il cinema, e sapendo anche che scrivo questo blog. Leggere il seguito
Da Zaziefromparis
CINEMA, CULTURA -
RomAfrica Film Festival – Dal 9 all’11 luglio alla Casa del Cinema di Roma
Realizzato con la collaborazione del Fespaco (Festival Panafricain du Cinéma et de la Télévision de Ouagadougou, il più importante festival cinematografico... Leggere il seguito
Da Taxi Drivers
CINEMA, CULTURA