Magazine Nord Italia

La pera del Poncione e i riflessi sul lago

Creato il 16 agosto 2011 da Ecodicasa
La pera del Poncione e i riflessi sul lago (Ho evidenziato Varese per darvi un'idea di dove sia Cuasso al Monte...)Questa mattina ho fatto una faticaPAZZESCA ad alzarmi... La giornata di ieri è stata davvero splendida e intensa, soprattutto perchè siamo passati dalla montagna al lago, in poche ore...Abbiamo raggiunto Alpe del Tedesco,località di poche anime presso Cuasso al Monte, verso le 10.30 e abbiamo deciso che avremmo fatto la scarpinata fino in cima al monte Poncione, meta di numerosi e affettuosi ricordi d'infanzia di mio marito.La pera del Poncione e i riflessi sul lagoDeciso, ci incamminiamo. Mia suocera e nostro figlio rinunciano dopo poche salitine...La pera del Poncione e i riflessi sul lagoCosì ci aspettano giù, mentre io, Davide e mia sorella Diana proseguiamo... E menomale... il panorama è splendido...La pera del Poncione e i riflessi sul lago (questa è Alpe del Tedesco ... vista da un po' più in alto...)La pera del Poncione e i riflessi sul lagoLa pera del Poncione e i riflessi sul lagoLa pera del Poncione e i riflessi sul lagoE... come ben fanno "i turisti della domenica"...saliamo senza proccupazioni, con l'incoscenza che contraddistingue il principiante...senza portare... un solo goccio d'acqua!!!
La pera del Poncione e i riflessi sul lago Ma... TA-DAAA... La mia borsa ha mille risorse e... no, acqua non ce n'è, ma... c'è UNA PERA!!! Sììììì!!!
La pera del Poncione e i riflessi sul lagoE ce la dividiamo, mangiandola come nostra UNICA ancora di salvezza!!!, gustandoci anche il panorama splendido:
La pera del Poncione e i riflessi sul lagoLa pera del Poncione e i riflessi sul lagoLa pera del Poncione e i riflessi sul lagoLa pera del Poncione e i riflessi sul lagoLa pera del Poncione e i riflessi sul lagoLa pera del Poncione e i riflessi sul lagoLa pera del Poncione e i riflessi sul lagoLa pera del Poncione e i riflessi sul lagoCi abbiamo messo molto più tempo a scendere (quasi un'oretta) che a salire (poco più di mezz'ora!), naturalmente, perchè era molto scoscesa e la pendenza in certi tratti era -almeno per me/fifona- pericolosa!!! Ma infine ce l'abbiamo fatta e abbiamo fatto il picnic sul prato ai piedi del monte, tra le meraviglie della flora circostante...La pera del Poncione e i riflessi sul lagoLa pera del Poncione e i riflessi sul lagoLa pera del Poncione e i riflessi sul lagoDopo aver salutato Alpe Tedesco e i ricordi affettuosi di Davide (che da bambino passava molte domeniche coi genitori e i parenti proprio su questi prati e su questi alberi...), ci siamo diretti (non senza fatica, però, perchè la segnaletica stradale è non poco fuorviante!!!) verso Luino...E qui ci siamo rilassati un po', immagazzinando altra energia che ci porteremo dentro e ci farà bene quest'autunno...La pera del Poncione e i riflessi sul lagoLa pera del Poncione e i riflessi sul lagoLa pera del Poncione e i riflessi sul lagoLa pera del Poncione e i riflessi sul lago
Ecco due foto "da premio Poulitzer" scattate da mio marito...La pera del Poncione e i riflessi sul lagoLa pera del Poncione e i riflessi sul lagoChe meraviglia!!!
Che l'energia di questa giornata porti, di riflesso, benedizioni a voi tutt*...