"Lessinia Spring IV" returns 73 km x 1500 mt+ (2/5, 2015)

Creato il 02 maggio 2015 da Cactusmtb

Oggi bella uscita in mtb per la quarta "Lessinia Spring" dell'anno.Tempo a disposizione un po tiranno per Ale per cui, per risparmiare tempo e poterci già trovare in Lessinia, optiamo per una partenza da Bosco Chiesanuova.Ale mi preleva in macchina a Verona e una volta giunti a Bosco iniziamo a pedalare.Da Bosco al primo sentiero è roba di pochi...metri e tempo di partire... abbiamo le ruote sullo sterrato.Giornata di sole fotonica anche se a Bosco la temperatura è di 10° scarsi.Prendiamo in direzione Erbezzo pedalando lungo il sentiero che prima ci porta a Biancari, poi a Tander
e quindi si scende in direzione Vajo dell'Anguilla, dove troveremo circa 8° percepiti con tanta umidità.
Inutile dire quanto ci si possa esaltare a pedalare in questi sentieri e in questi contesti paesaggistici a due passi da casa - come ripeto spesso - senza andare in culo all'orso per pedalare in bei posti.Si pedala e si risale il lungo vajo e quindi agganciamo il bitume che pochi chilometri dopo ci porta ad Erbezzo. Si prende in direzione nord e andiamo ad agganciare il sentiero che ci porterà in direzione Malga Lessinia.
Bello ed impegnativo il sentiero in salita che percorriamo fino a nord del Monte Scriccio dove per un breve tratto prendiamo il bitume.Al Bivio del Pidocchio riagganciamo lo sterrato che ci porterà a superare Malga Lessinia e quindi dirigerci verso Monte Castelberto.Panorama spettacolare che permette di apprezzare il Gruppo del Baldo, della Presanella, del Carega e del Pasubio.Dietro front e si prosegue per la Translessinia dirigendoci verso il gpm del Monte Tomba
dove al Rifugio facciamo sosta panozzo e cocaPer Ale è ora di fare rientro alla macchina a Bosco Chiesanuova.Continuiamo per la Translessinia fino a Bocca di Selva e quindi giù su bitume fino a Bosco.Ale fa rientro in macchina verso l'est della Lessinia per il pranzo, mentre io continuo in mtb prendendo per Cerro e poi per lo sterrato che mi porterà alla pineta del Monte Santa Viola
e quindi Erbino, Monte dei Lauri, Gualiva, Passaggio della Corda, Maroni, Quercia, Mizzole, Montorio (lavaggio mtb) e Verona.
Chiudo con 73 km abbondanti e 1500 mt+ circa.
Cardio con bpm medio di 136 e max di 174.