Creato il 29 giugno 2013 da Cactusmtb
Mountain Bike + Trekking ovvero...due giorni in LessiniaMountain Bike + Trekking ovvero...due giorni in LessiniaPremessa
Due giorni passati in Lessinia in mtb (il 28/6) e a far trekking (29/6).Il 28 con il compagno di team Alessandro ed il 29 con mia moglie. Due giornate meteorologicamente diverse in termini di temperatura, fredda il 28 e decisamente migliore il 29. Alla fine il totale delle due giornate regala 64 km e 2292 mt di dislivello.
28 giugno: Mountain Bike Alle 1330 io e Ale partiamo da Velo Veronese con l'idea di fare il percorso della Legend Classic 2013 ma che alla fine ci vedrà fare delle varianti al percorso originario. La sera prima avevamo controllato il meteo che ci regalava una bella finestra di tempo poco nuvoloso ma con temperature basse. Mountain Bike + Trekking ovvero...due giorni in Lessinia
Le quote toccate consigliavano di coprirsi bene e quindi decidiamo di partire in invernale, la nuova, quella nera/arancione del team. Scelta apparentemente azzardata ma che alla fine si rivelerà saggia perché l'aria non proprio estiva ci ha premiato sopratutto da Bocca di Selva in poi. Tratti spettacolari e sosta foto di tanto in tanto. Pit stop con coca a Bocca di Selva, salita del Baito dei Pastori, Val Marisa, GPM sul Monte Tomba insomma tutti
Mountain Bike + Trekking ovvero...due giorni in Lessinia

gli ingredienti per gustarsi scorci e tratti bellissimi della Lessinia.
Alla fine portiamo a casa (oltre alla sosta foratura di Ale, la sua prima sul tubeless) 49 km e 1542 mt di dislivello.
29 giugno: TrekkingQuesta mattina saremmo dovuti andare sul Pasubio io e DS a farci le Gallerie ma ieri erede (in colonia a Sega di Ala) ci comunicava di aver bisogno di qualcosa di più pesante in termini di vestiario visto il meteo della settimana passata e quello prevista la prossima. Per info ieri mattina alle 0600 a Sega di Ala c'erano 5°. Mountain Bike + Trekking ovvero...due giorni in Lessinia
Prepariamo una borsa quindi e gliela portiamo ed io disegno un percorso per un trekking che da Sega ci ha portato verso il Passo di Rocca Pia e quindi circumnavigato il Corno d'Aquilio, Contrada Tommasi e poi Dogana Vecchia e Sega di Ala. Molto bello il tratto (250), a valle del Corno, che conduce a Rocca Pia. Alle 1400 eravamo a Sega di Ala dove alla trattoria abbiamo gustato polenta e coniglio ed una bella birra fresca (scrivente).
Alla fine portiamo a casa 15 km e 750 mt di dislivello.