Magazine Economia

Oro, argento e rame ancora in discesa

Da Metallirari @metallirari

oro e argento in discesa

Il prezzo dell'oro è sceso sotto i 1.250 dollari per oncia a seguito della pubblicazione del rapporto sull'occupazione degli Stati Uniti

La maggior parte degli analisti crede che i prezzi non rimbalzeranno poichè gli investitori sembrano aver perso ogni interesse per il metallo giallo.

I grandi investitori preferiscono mettere i capitali in titoli azionari e questa maggiore propensione al rischio offre sempre meno motivi per investire in oro.

Gli amanti delle statistiche rilevano che, tra aprile e agosto, le quotazioni dell'oro sono storicamente nel periodo peggiore. Con questo in mente, è quasi certo che fino agli ultimi mesi dell'anno non ci sarà nulla di buono da attendersi per i prezzi del metallo giallo.

Anche l'argento è sceso sotto i 19 dollari per oncia, così come il rame che ha toccato i 6.775 dollari a tonnellata al London Metal Exchange (LME).

Per oro e argento sembra che siano tramontati per sempre i tempi in cui gli investitori, alla ricerca di beni rifugio, compravano per correre al riparo dai rischi finanziari.

In controtendenza tra le materie prime il petrolio, in leggera salita a 108 dollari al barile (Brent), in seguito ala decisione della Banca Centrale Europea di tagliare i tassi di interesse. Molti investitori prevedono una crescente domanda di petrolio in tutta Europa.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

  • TwitterTwitter
  • Google PlusGoogle Plus
  • LinkedInLinkedIn
  • OkNotizieOkNotizie
  • DiggitaDiggita
  • StumbleUponStumbleUpon
  • TumblrTumblr
  • DiggDigg
  • DeliciousDelicious
  • EmailEmail
  • PDFPDF
  • RSSRSS
  • Add to favoritesAdd to favorites
Tag:argento, oro, petrolio, rame

Potrebbero interessarti anche :

Ritornare alla prima pagina di Logo Paperblog

Possono interessarti anche questi articoli :