Uscita mtb del 23/10 ovvero...tracciata la GF 3 Valli 2012

Creato il 23 ottobre 2011 da Cactusmtb
Uscita mtb del 23/10 ovvero...tracciata la GF 3 Valli 2012Oggi uscita mtb molto importante visto che si trattava di fare la traccia del probabile percorso della GF 3 Valli edizione 2012. Alle 0800 ci troviamo a Tregnago scrivente (foto in basso) e Simone (Scandola, il patron della gara, già vincitore della stessa anni fà, foto in alto) con temperatura di 5° gradi che con il leggero vento era addirittura più bassa. Sole che era ancora basso all'orizzonte e che non riscaldava e quindi dalla partenza fino all'inizio della 1^ salita abbiamo "mulinato" per alzare la temperatura. Fortunatamente la salita "ci è venuta incontro" e quindi abbiamo cominciato a stare meglio. Quando il sole ha cominciato a salire in un cielo praticamente sgombro da nuvole è andata sicuramente meglio anche se in alcuni tratti in quota e nel bosco il freddo si faceva sentire ma noi eravamo intenti a pedalare quindi.. "no problem". Va da sè che non vi parlerò del nuovo percorso ma vi posso dire che vi sono alcune varianti che dovrebbero evitare la formazione di eventuali "tappi". Percorso che manterrà le sue caratteristiche principali fornendo sia tratti veloci che tecnici sia in salita che in discesa. Comunque, essendo una ricognizione, dobbiamo ancora prendere la decisione finale che presumibilmente avverrà nelle prossime settimane. Per curiosità, la ricognizione è stata chiusa in 3h7' e se pensate che in gara ho fatta 3h4' potete ben capire che non me la sono presa proprio comoda anche se devo dire che ne avevo ancora e non sono andato a tutta. Inoltre nella gara 2011 dopo il sottopasso sono rimasto solo con la corona del 32 e mi sono "tritato" le gambe da lì fino al traguardo.Uscita mtb del 23/10 ovvero...tracciata la GF 3 Valli 2012Ora sono a fine stagione inoltrata mentre a marzo ero all'inizio. Interessante questo parallelo. Simone invece l'ha fatta in "surplace", come se nulla fosse, praticamente quasi una passeggiata. Io ero un Ciao o un Bravo (o un Boxer) mentre lui era una Guzzi, tanto per capirci. Al termine della ricognizione con Simone siamo andati a provare alcuni tratti dell'XC Tregnago. Io ero già "cotto" quindi il giro dell'XC mi ha dato il colpo di grazia. In un tratto del percorso XC dopo un drop ripido in discesa con curva secca a sx arrivo lungo e nel tentativo di riprendere la mtb appoggio il piede sx a terra. Errore madornale perchè la pendenza era troppo elevata ed io mi esibisco in un volo a 360° in avanti che mi proietta sul terreno fortunatamente morbido e senza alcuna pietra, con la mtb che fà il suo bel volo d'angelo. Rimango praticamente illeso. Capisco di essere veramente troppo stanco e fortunatamente il giro (provvisorio) dell'XC era terminato quindi ci dirigiamo verso il parcheggio dove io e Simone ci salutiamo. Bellissima giornata in mtb e strategica in previsione GF 3 Valli 2012. Alla prossima!Uscita mtb del 23/10 ovvero...tracciata la GF 3 Valli 2012