Magazine Lifestyle

Creato il 11 marzo 2015 da Dada1610
Buongiorno cari amici, perdonatemi la lunga assenza dovuta alla scarsa voglia di scrivere e alla creazaione di nuovi progetti, finalmente torniamo a parlare di viaggi speriamo che qualcuno che ancora legga il mio piccolo blog sia rimasto!
Proprio così! Questi primi giorni di Marzo mi sono recata in dolce compagnia a DISNEYALAND PARIS! VI LASCIO QUI IL VLOG DELLA NOSTRA ESPERIENZA SUL MIO CANALE YOUTUBE! ---> https://www.youtube.com/watch?v=R2__ZvoilfI <---VIDEO VLOG QUI!
INFORMAZIONI TURISTICHE: Siamo ragazzi giovani e spendere tanto non era il nostro obiettivo, ma vivere di avventura e magia si! Per cui abbiamo organizzato questo viaggio addirittura a Settembre, quando il parco divertimenti aveva divulgato la notizia di un'offerta imperdibile per Marzo...e così è stato! Detto fatto, organizzato tutto entro il 30 settembre (giorno nel quale scadeva la promozione) in questo modo: 2 notti dentro al parco risiedendo all'albergo texano Cheyenne (uno dei più belli e il penultimo in ordine di lontananza) con entrata ai due parchi compresa (solo giornalmente viene 88€, alloggiando all'hotel è tutto compreso) e, grazie alla promozione, ben due notti gratuite in più con altri 3 giorni di entrata ai parchi! Tutto compreso su per giù per una spesa totale di 360€ (e stiamo parlando di Disnyeland Paris!). Il tutto assolutamente prenotabile dal sito ufficiale di Disneylandparis.com. Compreso in questo prezzo, anche il trasporto da aereoporto all'albergo, andata e ritorno (per un totale di 40€ a persona, sicuramente meno di un taxi). Noi siamo atterrati all'aereoporto di Orly, uno dei più vicini ma che dista comunque almeno una 40ina di minuti, contando che una volta arrivato deve passare a lasciare ospiti a tutti e cinque gli hotel del parco (questa informazione è importante, poichè al ritorno calcolate almeno di prendere la navetta per andare in aereoporto 2 ore prima dell'apertura del vostro gate per stare sicuri!).
Ben carichi di non perdere neanche un minuto della nostra giornata, abbiamo deciso di partire molto presto (anche perchè ad orari di partenza piuttosto sadici, si trovano aerei a buon prezzo) e così già alle 6 e mezza del mattino siamo arrivati a Fiumicino. Arrivati ad Orly dopo due ore di volo (tremende per la sottoscritta e non altrettanto per qualcuno al mio fianco che ha dormito tutto il tempo), ci siamo diretti alla stazione della Vea Navette dove ci aspettava il nostro pulmino rosso per portarci a destinazione! Le navette partono ogni 20 minuti ed ovviamente, sono molto puntuali.
Venite con me a DISNEYLAND PARIS! VLOG 1° GIORNO! 01/05/15! Finalmente tornata!
Dopo esserci sistemati inutile dire che siamo crollati dal sonno...però poco male, ci siamo risvegliati al nostro albergo*-*
Il nostro è il secondo, insieme al Santa fè, nella fascia più economica...e nonostante ciò, equivale a molti degli hotel a 3/4 stelle che ho avuto la fortuna di poter vedere, per cui andate sul sicuro! Addirittura, come se non fossi già entusiasta al massimo per il nostro alloggio, il nostro hotel ricopre un vasto terreno ed è esclusivamente e rigorosamente tutto in stile città del Texas, incredibile!!
Camera piccolina e pulita per fortuna nella casetta più vicina alla hall (molte casette, essendo immenso, sono lontante almeno 5 minuti a piedi, ma la mattina presto stare vicino è stata una svolta!).
 Venite con me a DISNEYLAND PARIS! VLOG 1° GIORNO! 01/05/15! Finalmente tornata!
Con la prenotazione ad un hotel del parco, oltre alle numerose comodità che offre, si ha il diritto alle EXTRA MAGIC HOURS, ossia tutti i residenti di qualsiasi hotel Disney, hanno la possibilità di entrare al parco ben 2 ore prima rispetto alla normale apertura al pubblico! (Questo discorso vale solo per il parco classico, i Walt Disney studios aprono alle ore 10). Per poter sfruttare questa occasione tutti i giorni dovrete presentarvi ai parchi sempre con i biglietti d'entrata e il ticket "easypass" che vi verrà consegnato al momento dell check-in in albergo (per sicurezza, tenete entrambi sempre in una sacchetta di sicurezza nello zaino).
Appena arrivati però (più o meno 12:30) la nostra stanza non era pronta, quindi con tutta la buona volontà, abbiamo lasciato i bagagli nella zona apposita a pochi passi dietro la hall, e ci siamo diretti alla volta della magia!
Arriviamo così alla stazione per i bus del nostro hotel: i bus passano ogni 5 minuti e sono tutti decorati con personaggi Disney, ed il parco dista solo un paio di minuti in bus.
 Venite con me a DISNEYLAND PARIS! VLOG 1° GIORNO! 01/05/15! Finalmente tornata!
Consiglio tuttavia di approfittarne poichè la strada statale che collega gli alberghi al parco è molto trafficata per poterla fare a piedi. In alternativa suggerisco il percorso pedonale disegnato sulla cartina che riceverete nella hall, per una distanza a piedi di 15 minuti dal Disney Village (area ristoranti e negozi a pochi passi dall'entrata degli altri parchi). Il percorso collega tutti gli hotel ai parchi.
Arrivati, come poi abbiamo dovuto fare tutti i giorni, c'è il controllo elettronico degli zaini e poi finlalmente si arriva ai cancelli dei due parchi, a sinistra gli studios e a destra il parco classico.
Il primo giorno però, arrivati stanchi e dato che il tempo non era un granchè, ci siamo diretti subito agli studios! Che emozione, venire capultati in una hoolywood piena di musichette straordinarie della nostra infanzia e la statua di Walt Disney per mano con Topolino che ti attende subito dopo il grande capanno di ristoranti e negozietti.
Venite con me a DISNEYLAND PARIS! VLOG 1° GIORNO! 01/05/15! Finalmente tornata!
La prima attrazione che abbiamo deciso di fare è stato "Il tappeto volante di Aldino", situato appena
 sulla destra dopo essere entrati nel parco. ATTRAZIONE PER TUTTI
Sicuramente una delle più carine per i piccini, un tappeto volante ruota attorno ad un perno mostrandoti tutta Agrabah, il tuo obiettivo è ondeggiare su e giù e alzarti e abbassarti tramite i comandi interni del tappeto, davvero molto carina! (ha il fast pass)
FAST PASS: questa attrazione, come altre, concede al visitatore la possibilità di avvalersi del Fast Pass: tutte la mattine, in determinati momenti, una macchinetta produce fast pass dopo aver rilevato il codice a barra del vostro biglietto! Un fast pass per ora e uno solo al giorno per una attrazione!
Se sostate più giorni, vi imparerete a memoria gli orari per poi poter saltare i 3/4 della fila delle attrazioni che se ne avvalgono. Il fast pass di ogni attrazione è siutato esattamente accanto ad essa.
Secondo attrazione è stato il "Trenino degli Studios". ATTRAZIONE PER TUTTI
Questo trenino adorabile, vi passerà a prendere e vi porterà nel mondo degli effetti speciali sui set dei film! Dopo un po', qualcosa di decisamente inaspettato accadrà!(non ha il fast pass)
Più tardi, il mio fedele accompagnatore si è diretto alla Tower of Terror ATTRAZIONE PER EMOZIONI FORTI
Considerata una delle più toste di tutto Disneyland Paris, che io mi sono guardata bene dal fare, è un vecchio hotel abbandonato che vi porterà in alto nel punto panoramico più alto di Disneyland tramite un ascensore e poi voi, legati alle sedie dalle cinture, verrete precipitati nel vuoto.
 Venite con me a DISNEYLAND PARIS! VLOG 1° GIORNO! 01/05/15! Finalmente tornata!
 ACQUA E BIBITE: Veniamo ad uno dei tasselli più importanti cari miei. L'acqua a disneyland da 0,50 l viene ben 4,69€, 1 litro invece viene ben 6€ per cui vi consiglio caldamente di comprare una bibita appena arrivati e di tenervi stretta la bottiglietta per tutto il viaggio così da poterla riempire nei bagni o alle fontanelle apposite sparse per il parco.
Nel pomeriggio ci siamo divisi, lui è andato a fare la Aeorsmith Roller coaster (ATTRAZIONE PER EMOZIONI FORTI), una montagna russa nel buio pieno di lucette che ti spara ad alta velocità sule note delle canzoni degli aerosmith! Io invece mi sono diretta al MOTOR SHOW (SPETTACOLO PER TUTTI) degli stuntman!
Avete presente moto che saltano in aria ed inseguimenti ad alta velocità in macchina? Quel genere di spettacoli...solo che per mia amara delusione lo spettacolo di Mirabilandia era molto meglio! Tanto parlare in francese che non ho capito nulla e poco spettacolo per non vedere poi niente di che per cui assolutamente sconsigliato, forse una delle pochissime sconsigliate.
Sempre in vena di spettacoli siamo andati a vedere anche ANIMAGIQUE e CINEMAGIQUE!
Tutte consigliati per TUTTI e per rilassare un po' le gambe o ripararsi al calduccio dal freddo!
Durano entrambi al massimo 20 minuti!
Infine ci siamo concessi una ride sul topolino "Ratatouille"! ATTRAZIONE PER TUTTI
Una fila immensa per poter stare tutti e due sullo stesso vagoncino ma non è decisamente necessario!
Un'altra genialata che la Disney ha inventato è la corsa SINGLE RIDER, chi vuole dunque può rispariamrsi tanta fila (insieme 60 minuti, single rider 15) per fare l'attrazione da solo vicino ad altre persona ma quando non si tratta di forti emozioni si può anche fare! anche perchè capita che magar chi è con te va al vagoncino subito dietro!
Un piccolo topolino meccanico vi porta in giro insieme a Ratatouille per la cucina di un ristorante alto locato....Non fatevi scoprire!!
Venite con me a DISNEYLAND PARIS! VLOG 1° GIORNO! 01/05/15! Finalmente tornata!
 Per ultimo abbiamo fatto lo STAR TOURS ATTRAZIONE MEDIA. Una navicella spaziae bloccata a terra ti catapulterà nell'iper spazio ad alta velocità! Tutto simulato tramite bruschi movimenti e un megaschermo che ti farà sembrare di muoverti tra le stelle! Molto carina anche se viene etichettata come "emozioni forti" forze perchè da l'idea di muoversi velocemente e di fare su e giù ma in realtà è tutto simulato!
Abbastanza stanchi e stremati poi, abbaimo deciso di sbirciare al volo il secondo parco, quello classico, quello del cuore e vedere per la prima volta il castello delle fiabe su uno sfondo arancio misto a nuvole grigie è stata una delle cose più belle che io abbia mai visto.
La sera invece abbiamo cenato al Disney Village!
 Venite con me a DISNEYLAND PARIS! VLOG 1° GIORNO! 01/05/15! Finalmente tornata!
Gli studios chiudono la sera alle 7 e anche tutti i risoranti tranne quello dello Chez Remì (il risotrante i ratatouille). Nel parco normale invece chiude tutto alle ore 9. Se volete mangiare più tardi, c'è il Disney Village.
Ragazzi cosa importante prima di partire...PER MANGIARE TOCCA SPENDERE!
Noi a pranzo ci siamo sempre portati dei panini abbastanza schifosetti fatti con il pane della colazione in albergo per risparmiare, ma aggiungevamo poi un piatto diviso in due in un ristorantino a fascia economica. La sera invece, abbiamo semrpe mangiato ai ristoranti più belli con una spesa media di 20 euro massimo 30 (solo una sera) a testa! La prima sera quindi abbiamo mangiato agli studios al PLANET HOLLYWOOD. Due begli hamburger pieni di schifezze veramente ottimi, accompagnati da deliziose patatine fritti. Non uno dei migliori dove abbiamo mangiato però a causa dell'eccessivo trambusto e di troppi bambini urlanti, eravamo troppo stanchi per sopportarlo^^
Alla fine siamo arrivate alle nostre camere e finalmente abbiamo potuto godere di un meraviglioso letto matrimoniale comodo e caldo e di un relax totale...fino alle 6 e mezza del mattino seguente!!!!
BENE, vi lascio al mio vlog se vi va di vederlo! Ci vediamo presto!!!! Alla seconda puntata^^