Magazine Diario personale

Il viaggio - neos

Da Astonvilla
IL VIAGGIO - NEOS
Dopo qualche anno sono tornato a viaggiare coi charter,abituato in questi anni ad essere ben trattato da Air France,Iberia e Jetairfly tornare a quelle merdacce di compagnie aeree italiane e' stato un bel passo indietro ma con 2 settimane sole davanti la scelta di Holguin e' stata obbligata e mi e' toccato adeguarmi.
Fra le compagnie aeree straccione,straccione non per cio' che ci fanno pagare,ladri bastardi,ma per i servizi elargiti,la Neos e' forse la meno peggio,di livello superiore,anche se non di molto ,alla Blu Panorama e alla non compianta Livingston.
Il viaggio inizia attorno a mezzogiorno del 11 aprile quando un mio amico viene a prendermi a casa,carico la valigia nella sua macchina e porto la mia dal carrozziere a seguito dell'incidente di cui vi avevo parlato.
Il mio amico mi porta a Torino al terminale del bus che va a Malpensa.
Era,se non ricordo male,la prima volta che utilizzavo questo mezzo e devo dire che e' efficente e comodo,18 euro e sei di fronte al terminal 1 dopo 2 ore di viaggio confortevole.
Alle 15 ero in aeroporto,avevo il volo alle 19.30 ma mi piace un mondo stare in aeroporto,sopratutto all'andata,e cosi' mi sono fatto i miei bei giri.
Verso le 16 vado all'area gruppi a prendere il mio biglietto con la mia convocazione e poi a fare il check......una cazzo di coda che non finiva piu'.....questo capita con queste compagnie aeree della lippa....
Il peso deve essere di 20 kg anche se ho sempre trovato una certa tolleranza in materia,comunque questa volta non avendo nessun negocio da fare avevo pesato la valigia a casa il giorno prima ed ero sui 21 kg,come bagaglio a mano non il solito borsone ma uno zainetto piccolino con un kg di roba dentro.
La mattina a casa pero' avevo infilato in valigia un paio di cose fra cui un giubbotto e al peso eravamo a 25 kg......la stronza voleva farmi pagare 5 kg di sopra peso....
Apro la valigia e trasferisco qualcosa nello zainetto che pero' e' piccolino,alla fine 23 kg e 3 nello zainetto....niente 3 kg di piu'...da pagare.
Chiamo la capo scalo e le dico che in 12 anni mai avevo pagato per un sopra peso cosi' piccolo e che col bagaglio a mano in fondo era a 26 kg in tutto...no..non sono cumulabili i 2 pesi e cosi' ho dovuto pagare 45 euro.
Mentre ritiravo la ricevuta ho detto alla zoccola sicuramente marcia e sieropositiva della capo scalo che coi prezzi di questi chiari di luna un minimo di tolleranza sarebbe soltanto buon senso e le ho ricordato che la Livingston e' andata dal culo anche per una totale mancanza di flessibilita',lei mi ha detto che faceva solo cio' che le dicevano di fare...vabbe' e' andata cosi'.
Non e' per i 45 euro che non sono un cazzo ma un biglietto pagato 920 euro merita un tantino piu' di rispetto comunque e' andata cosi'....
Come dicevo la Neos e' un pelino piu' di livello delle altre compagnie straccione,posate di metallo,bicchieri di vetro ma mangiare da schifo e sopratutto sedili piccoli.
Nel viaggio di ritorno sono finito nei sedili della fila centrale,dalle dimensione dovrebbero essercene 3 invece sono 4,accanto avevo un ragazzotto sportivo,io ho spalle piuttosto ampie e abbiamo fatto a sportellate per tutto il tragitto....
Comunque all'andata sono arrivato a Holguin,dopo 2 ore di scalo all'Avana, persino in anticipo,siamo sbarcati i soliti 4 gatti,era notte fonda ma per una volta non hanno rotto i coglioni e dopo 5 minuti ero fuori dal porta ad aspettare il taxi e la Favola.
Divertente al passaggio all'aduana,passo nel gabbiotto destinato ai vip...vip...eravamo 20 italiani sudati e stanchi morti..altro che vip...comunque becco un graduato che guarda la plantilla del pc e mi chiede se lavoro sempre in un ginnasio...davvero di noi sanno anche quanti peli nel culo abbiamo....
Al ritorno partenza un ora prima del dovuto e arrivo anche un ora prima,almeno in quello la Neos e' stata precisa.
Tutto liscio ma a ottobre,visto che andro' a svernare credo proprio di tornare alle compagnie aeree decenti.