5à Tappa i Mercoledi' al Montello con Simone

Creato il 06 aprile 2011 da Italianjet
** Articolo in allestimento **
GRUPPO "AMICI DI SIMONE" OGGI SUL MONTELLO
5à Tappa i Mercoledi' al Montello con SimoneOggi ho passato finalmente una gran bella giornata di Ciclismo felice, quello duro che ti spacca per benone, ma che quando arrivi a casa senti di aver lavorato come si deve e rimani felice.Oggi eravamo ancora una volta un bel gruppetto di una decina, pronti a menare A TUTTA per giocarci la classifica della maglia verde nella presa 14 da Nord, una delle più dure in assoluto.Come ho detto, 10 Presenti e prima della salita finale ci siamo fatti, la panoramica fino alla presa 15 dove siamo saliti da nord, qui diciamo che siamo saliti forte, ma sapendo cosa ci aspettava dopo, diciamo che ci siamo tenuti un pò di gas.Arrivati alla Dorsale siamo scesi per il "Cubano" e abbiamo preso la "Canaletta" fino alla presa 18 da sud, altro bel muretto davvero, comincia cattivissima, il 27 è obbligatorio, tira forte e ogni uno prende il proprio passo in quanto è impossibile parzializzare lo sforzo, nel senso o meni o metti il piede a terra .....Fatto il primo tratto di 1 km circa, la 18 spiana un pelo e inganna di brutto perchè subito dopo c'è un' altra rampa durissima, non so quanto ma credo siamo vicini a minimo il 15% di pendenza, finito sto strappa, spiana dolce fino a riportarci alla dorsale.Risaliamo a destra la dorsale fino alla 15 e questa volta la facciamo in discesa e ritorniamo in panoramica, stop svolta a destra e subito risaliamo per la 14, questa volta per la scalata finale.Se prima si era con spirito di amicizia, adesso diciamo che un pò tutti ci tenevano a fare bella figura come è ovvio che sia, come saliamo scatta secco Michele e dietro cominciamo a sgranarci, subito dietro di lui restano in 3 Teo, Enrico U23 e Francesco (oramai ex)U23, ancora più indietro restiamo in 5 cosa stranissima in una presa così dura, ma kaxxo nessuno mollava niente !!!!Praticamente la scaliamo A TUTTA, io di più non potevo ero al limite, ma sui tratti duri resto nel gruppetto attaccato per un pelo, davanti Enrico U23 fa il numero, lascia gli altri, va a riprendersi Michele e lo batte in volata prendendo la vittoria di giornata, poi passa Teo e Francesco al quarto posto, dietro a loro ( che però questa volta devo dire di essere stato più vicino del solito in quanto li vedevamo) sono arrivato io scattando nel finale in falsopiano prendendo un bel 5° posto che mi rende molto soddisfatto appena davanti a Leo, Giancarlo, Mauro, Peppiniello e Zu.Ritorno a casa "tranquillo" a 40 km/h senza forzare e anche questa volta 133 km di allenamento quasi 1000 metri di dislivello fatti su delle prese, anche se stanco, sono arrivato a casa " non cotto" e questo lo considero un' altro bel segnale, piano piano speriamo di arrivare a raccogliere qualche cosa di buono anche nel fine settimana.