Alle 0900 eravamo in 4 al RV di fronte alla MPS di via Fi...

Creato il 19 febbraio 2012 da Cactusmtb
Alle 0900 eravamo in 4 al RV di fronte alla MPS di via Fi...Alle 0900 eravamo in 4 al RV di fronte alla MPS di via Fincato a Verona: scrivente, Buce, Roby ed Alessandro. Sulla base degli orari di rientro e delle condizioni fisiche (visto che eravamo tutti e 4 reduci da uscite lunghe il giorno precedente) optiamo per un'uscita breve ma tecnica. Propongo l'itinerario quindi che viene effettivamente percorso con l'aggiunta della proposta del Buce di concludere con la discesa del Ranch Rocce Rosse. Da Verona andiamo quindi a prendere il Piccolo Stelvio pedalando lungo lo sterrato della Valpantena. Piccolo Stelvio senza affanni e quindi tratto di Cardiologica su asfalto fino ad arrivare in località Mezzomonte e prendere quindi il sentiero in direzione Croce di San Vincenzo. Questo tratto ed il successivo sono caratterizzati da fango e rocce umide che saranno il leitmotiv dell'uscita. A metà di questo tratto deviazione a dx verso il tratto di una vecchia Legend. Proprio all'inizio perdo l'anteriore praticamente quasi da fermo. Poi proseguo senza ulteriori jolly svangando alla grande, insieme agli altri, nonostante il terreno smosso e fino alla fine ossia il drop che riporta sulla strada bianca. Prendiamo in direzione Monte Marseghina per portare tutti ad affrontare la discesa della Scimmia. Occorre arrivarci attraverso due strappi intensi, resi difficili dal terreno umido e dalle rocce scivolose ma arriviamo in cima. Breve sosta barretta ed eccoci raggiungere poco dopo alla discesa della Scimmia che lascia abbastanza impressionati sia Buce che Alessandro che non la conoscevano. Ognuno paga il suo jolly in una maniera o in un altra. Io la svango bene ma a pochi metri dalla fine mi ritrovo troppo a dx ed impossibilitato a riprendere a sx scarto sulla dx verso un drop praticamente verticale che svango con una fuori sella mostruoso ma proprio arrivato sulla strada scarto a sx in maniera troppo brusca e mi trovo col culo a terra, ancora una volta quasi da fermo. Anche gli altri pagano i loro jolly innocui e il Buce propone di terminare alla grande con la discesa delle Rocce Rosse che raggiungiamo attraverso il sinuoso sterrato posto a sx della dorsale di Montorio. Sullo sterrato a metà mi si incastra tra corona e catena la chiusura con scretch del copriscarpa che mi costringe a mettere il piede a terra nel punto più bastardo. Poco male, stacco tutto e dopo aver sistemato tutto riparto raggiungendo gli altri. Non ci rimane che raggiungere Montorio e lavare le mtb infangate. All'ora di pranzo ci salutiamo ed ognuno fa ritorno soddisfatto alle proprie abitazioni. Alla prossima.Alle 0900 eravamo in 4 al RV di fronte alla MPS di via Fi...