Magazine Diario personale

Chicago

Creato il 09 giugno 2015 da Chalkandcheese @Chalkandcheese4

Ehy ragazzi!
Eccomi qui, appena tornata da Chicago! Vi ho trascorso 3 giorni ed è stato fantastico! Al momento detiene il titolo come mia città preferita negli usa.

11390247_1001684156518124_4770733815325406419_n

Chicago è la terza città più popolosa degli Stati Uniti. Oggi, la città è un hub internazionale per la finanza, il commercio, l’industria, la tecnologia, le telecomunicazioni e i trasporti, O’Hare International Airport è l’aeroporto più trafficato del mondo; vi sono il maggior numero di strade e la più estesa rete ferroviaria per il trasposto delle merci degli Stati Uniti. La cultura di Chicago include contributi alle arti visive, romanzi, film, teatro, specialmente commedia improvvisata e musica, in particolare jazz, blues, soul, e la creazione di house music. La città ha molti soprannomi, che riflettono le impressioni e opinioni su Chicago storica e contemporanea. I più noti includono “Windy City” e “Second City”. Chicago ha eccellenti team sportivi in ciascuna delle principali leghe professionistiche.

Ora vi racconto più nel dettaglio del mio viaggio. Sinceramente credo che tre giorni siano sufficienti per visitare tutto con clama senza dover correre da una parte o dall’altra!
Ho usufruito del couchsurfing mentre ero li e i miei hosts sono stati gentilissimi Qui puoi trovare il link e la mia recensione è riportata di seguito:

I had a very nice experience at Nora’s place. i had a private room and the bed was very comfortable. I had to share the bathroom with her, but we didn’t have any problem. Both Nora’s parents were very nice and i enjoyed talked with them. Everybody gave me some nice suggestion on what to do or what to see in their amazing city. The house is very close to the metro/bus stop and i had no problem in moving from the neighborhood to downtown. I wish i had more time to get to know Nora better!

Ho comprato la Ventra card e ho scelto la tariffa “3 days unlimited” per 25$ in totale. Il prezzo penso fosse giusto e non esagerato perché ho usato tantissimo la metro.
Inoltre il mio check-in era la sera e non volevo portarmi tutto il giorno il trolley appresso, così sono andata a Union Station, dove ci sono degli armadietti, e ho depositato lì il mio trolley. Ho pagato 12$ per circa 4/5 ore e penso che come prezzo vada bene.10425426_1002175763135630_2993307255591297574_n

GIORNO 1
Sono arrivata a Chicago intorno alle 10.00, ho mangiato pranzo e poi ho visitato: Lincoln Park
Lincoln Park zoo (gratis)
Lincoln Park conservatory (gratis)
Ho camminato lungo tutta la costa
Cena da Eataly

GIORNO 2
Mi sono incontrata con la mia compagna di viaggio e abbiamo visitato:
Willis Tower (20$)
Pranzo da Giordano’s per provare la tipica deep dish pizza
Loop
Grant Park
Buckingham Fountain
Millenium Park
The Bean
Michigan Avenue
Ohio Street Beach

DAY 3
Navy Pier
Cultural Center (gratis)
Chicago Theater
La Holy Name Cathedral era nei nostri piani, ma il tempo era talmente brutto che ci abbiamo rinunciato.

Mi è stato detto che sia l’acquario che l’Art museum sono molto belli e ne valgono davvero la pena, ma per questo tipo di vacanza ho scelto di fare qualcosa di diverso.

11430257_475131092642455_63839824379715261_n

Quello che mi è piaciuto di questa città sono i grattacieli, il modo in cui il vecchio si incontra e si fonde con il nuovo, il fatto che è possibile trovare spiagge, parchi, ma in un attimo ci si può completamente immergere nella vità della città, ci sono tante persone, ma non è affollata, è pulita, non puzza, le persone sono un sacco attive, ci sono una marea di ristoranti, non c’è bisogno di avere la macchina per spostarsi, la periferia…
L’unica cosa negativa, se così possiamo dire, sono le tasse piuttosto elevate. 9,5% se non ricordo male.

Se volete vedere altre foto potete cliccare qui.

p.s. La città è ventosa per davvero!