Magazine Lifestyle

Cortina Fashion Weekend: il resoconto

Creato il 08 gennaio 2015 da Gretamiliani
Ciao a tutti! Finalmente torno sul blog per farvi il resoconto del Cortina Fashion Weekend, un progetto in cui sono stata coinvolta assieme ad altre 5 blogger e che vi avevo già annunciato qui sul blog.
Se mi seguite su Instagram (se non lo fate, rimediate subito :P), potete trovare tutte le altre foto che ho scattato durante il weekend!
Sono partita per Cortina il 5 dicembre insieme ad Eleonora e dopo una giornata campale passata tra treni, autobus e un insolito caldo, siamo arrivate sulle Dolomiti verso l'ora di cena scoprendo con grande amarezza che non era caduto neppure un fiocco di neve.
Da donna di mare quale sono, non amo la montagna, ma la neve, per me che l'ho vista forse 3 volte in vita mia, esercita un fascino incredibile ed inspiegabile.
Superata la delusione, siamo partite alla volta del Ristorante Il Campanile, dove ci siamo ricongiunte col resto del gruppo e dove siamo state deliziate all'insegna di una tipica cena montanara da far girare la testa e le papille gustative.Cortina Fashion Weekend: il resocontoCortina Fashion Weekend: il resocontoCortina Fashion Weekend: il resocontoCortina Fashion Weekend: il resocontoCortina Fashion Weekend: il resoconto
Il secondo giorno è stato dedicato ad uno speciale flash mob, uno street event organizzato da Cortina Turismo per animare le vie di Cortina. Dopo una mattina a base di trucco e parrucco (una vera coccola), insieme alle mie compagne abbiamo indossato alcuni outfit donati dalle boutique più esclusive di Cortina e armate di ombrelli e ben coperte (la neve non è caduta, ma la pioggia sì), ci siamo dirette in centro ballando come matte a tempo di musica.Durante lo street event abbiamo fatto anche tappa ad alcuni esclusivi eventi organizzati in occasione del Cortina Fashion Weekend: il cocktail Fendi nella boutique Franz Kraler, il party Maseriti per presentare la nuova sportiva della casa, l'aperitivo da Patagonia e l'inaugurazione del negozio High.
Oltre ai cocktail party c'è stato tempo di far visita anche ad alcune boutique storiche di Cortina, come Nanà (di cui vi parlerò in un post dedicato) e Cuffie Regina, dove ci siamo letteralmente perse tra bijoux meravigliosi, dolciumi, cuffie morbide e colori sfavillanti.Cortina Fashion Weekend: il resocontoCortina Fashion Weekend: il resocontoCortina Fashion Weekend: il resocontoCortina Fashion Weekend: il resocontoCortina Fashion Weekend: il resocontoCortina Fashion Weekend: il resoconto
Il terzo giorno avevamo del tempo libero fino al tardo pomeriggio, quindi ne abbiamo approfittato per visitare Cortina, fare un po' di shopping e concederci una speciale merenda: cioccolata calda con panna da Lovat, pasticceria storica di Cortina e tappa obbligatoria se fate un salto sulle Dolomiti: ne resterete estasiati.Al rientro in albergo ci siamo preparate per la cena benefica a sostegno dell'associazione Susan G. Komen, che da anni si impegna nella lotta contro i tumori al seno. Al termine della cena è stata organizzata una divertentissima lotteria (che ci crediate o no, ho vinto anch'io un paio di scarpe!), parte dei cui ricavati sono andati in beneficenza.Tra i premi messi in palio, anche i look con cui noi blogger abbiamo sfilato durante la cena sulle note della strepitosa voce di Daria Biancardi, talento di The Voice, accompagnata dalla chitarra di Massimiliano Cusumano.
Nonostante fosse l'ultima sera e la mattina dopo la sveglia fosse prestissimo, abbiamo fatto le ore piccole ridendo e scherzando nella hall dell'albergo, nemmeno fossimo in gita scolastica.In un soffio è giunta l'ora di fare i bagagli e salutare Cortina: tra foto, abbracci e tanta malinconia, ognuno ha preso un treno diverso ed è tornata alla vita di tutti i giorni.Cortina Fashion Weekend: il resocontoCortina Fashion Weekend: il resocontoCortina Fashion Weekend: il resocontoCortina Fashion Weekend: il resoconto
Tra tutte le cose che mi sono rimaste di questo weekend, c'è sicuramente il legame che ho stretto con alcune blogger, legame da cui sono certa scaturiranno esperienze meravigliose in questo 2015. Il potere del blogging non conosce limiti!
Si ringraziano:- Cortina Turismo ed Eleonora Alverà per l'organizzazione;- Alessandra Lepri per averci coordinate;- Sporting Hotel Villa Blu Cortina, che ci ha ospitate, e il suo staff, che ci ha fatto sentire a casa;
- Jgor Store, che mi ha fornito gli abiti per lo street event;- Nanà Cortina e la meravigliosa Viviana Reatti;- Bottega Conticelli;- Patagonia, High, Emporio Armani, Maserati, Cuffie Regine.- Maddalena Mayneri per il suo entusiasmo e la voglia di fare contagiosa