Creato il 30 ottobre 2011 da Interistamai
Ed arriviamo all'ultimo giorno di crociera...
Ci svegliamo presto , un giro completo della nave è d'obbligo , e tutte le attrazioni non ancora sperimentate vengono tolte dalla lista delle “vergini”...
Ed una delle attrazioni che prorpio mi mancavano è quella dei roller-blade , bellissimi e già provati su NOS nel 2009...
Trascorsa la tarda mattinata a giocare a carte nel ponte 14 si pranza come al solito al windjammer...
Dopo pranzo mi dedico in 1 ora di palestra e vado a fare foto “caratteristiche” alla mia sardegna tra le bocche di bonifacio...
la giornata si opaca con alcune nuvole e il vento raffredda l'aria , ma non mi arrendo e vado comunque in acqua , un pò fredda ma tutto sommato libera , forse una persona nuotava con me , un ragazzo che si è esibito in alcuni tuffi fenomenali...
arriviamo al punto più vicino alla terra sardo-corsa e mi riviene in mente il momento in cui ho visto la mein shiff attraversare le bocche da santa teresa di gallura , bene in quel momento c'ero io ...
incociamo la star flyer e cala la notte...
Serata anni 70 (?) una festa di colori avvolge la promenade , ma la lunga agonia strazia tutti coloro che scenderanno a civitavecchia fra poco più di 12 ore...
A letto vado non tardi , ma tardissimo , tanto che forse infrango il coprifuoco delle 2 del mattino per almeno 20 , 25 minuti ... eheheh...
ci svegliamo in una civitavecchia luminosa e calda , 5 navi riempono civitavecchia , noi con MOS , la seabourn legend , costa romantica e msc fantasia...
scendiamo per penultimi , una coppia stava dopo di noi e ci hano riferito che era finita la discesa a civitavecchia ... do un colpetto alla MOS , un saluto d'arrivederci , CIAO MARINER...
Ritroviamo le valigie al teminal sole solette , prendiamo un bus per la stazione dei treni di civitavecchia e partiamo verso fiumicino ... mangiamo qualcosa in treno (qualcosa di trafugato dalla mos ) e arriviamo all'aereoporto...
l'aereo meridiana è alle 16 , aspettare 4 ore (dalle 12 alle 16) è una lunga straziante agonia e stiamo sempre più depressi... arriva il momento del volo , passiamo il controllo e saliamo sul nostro meridiana ... volo tranquillo , vedo mariner attraccata a civvitavecchia dall'alto e mi scende il sonno , sonno che mi risvegia verso l'atterraggio a cagliari , dove troviamo I nostri parenti felici di riabbracciarci , e noi felici di ritrovare la nostra terra...dopo 23 ore e 54 minuti finisce questa lunga avventura...
Bè che dire come ultime righe di questo diario... mariner ti aspetto , magari vienimi a trovare tu stavolta , non bruciare gli attracchi 2012 di luglio e agosto e , che altro , bellissima esperienza e alla prossima crociera !
 ecco qualche foto (se vi interessa qualche foto nel particolare non esitate a chiedere :))
Crociera con Marner of the seas , Parte 7 dalla navigazione a civitavecchia e ritorno a cagliari:Crociera con Marner of the seas , Parte 7 dalla navigazione a civitavecchia e ritorno a cagliari: