Next plans and past week

Creato il 01 maggio 2011 da Steno
Questa settimana è stata molto "movimentata" rispetto alle altre, non che abbia fatto un granchè ma sicuramente molto di più delle precedenti. Partiamo con Domenica scorsa con il picnic e la cena di martedi + pub di cui ho già parlato qualche post fa, giovedì invece ancora in orario di scuola (1pm) siamo andanti al bowling in downtown, eravamo in 16 studenti + le 2 insegnanti. E' stato proprio divertente, abbiamo passato un paio d'ore tutti insieme facendo qualcosa di diverso dal solito...cool :) stavo anche per vincere la partita ma poi sono arrivato secondo :(
prima di tornare a casa ho fatto poi un giro veloce al centro commerciale lì vicino insieme ai soliti 2 amici turchi. Venerdi mattina corsetta al parco come sempre ma questa volta ho fatto più fatica, forse perchè sono partito un po troppo veloce e verso la fine del primo giro (1 giro = 2,4km) ho dovuto rallentare a camminata per una ventina di secondi e pensavo poi di fermarmi finito il giro, ma poi ho trovato il ritmo giusto ed ho completato anche il secondo siiii ero troppo contento alla fine! però che fatica!  il pomeriggio sono tornato a downtown e ho fatto un po di shopping...2 paia di scarpe, una maglietta e pantaloncini che userò per correre, 1 paio di infradito e una bandana...devo ancora comprarmi il costume.
Oggi sono stato a pranzo da Ufuk e Burcu e poi siamo andati all'Adams Festival come avevamo deciso qualche giorno fa, bands che suonavano dal vivo e bancarelle di vario genere...appena arrivati c'era in uno dei palchi un gruppo che suonava musica (country? bo non so che genere era) che mi ha fatto subito venire in mente il film "Ritorno al Futuro 3", la musica era tipo quella che cantavano alla festa verso la fine del film...quando Doc e Marti si scattano la foto davanti all'orologio :)
Next plans and past weekNext plans and past week
ahaha..la musica comunque era troppo bella siamo rimasti ad ascoltarli finchè non hanno smesso, la signora col vestito rosso era bravissima, suonava il violino e cantava, mentre il signore alla sua sinistra "suonava" strisciando delle bacchette sulla pettorina ruvida che indossava...divertente davvero :)
Ho anche incontrato la mia insegnate, ti fa sentire più integrato quando capita, come fossi del posto eheh mi è capitato anche venerdi, quando ero al supermercato ho incontraro Pia, una ragazza che ho conosciuto al picnic di Domenica, le amicizie di espandono, bene bene!
Ieri stavo vedendo un pò di pianificare i prossimi viaggetti e ne ho trovati 2 interessanti, uno in Messico per vedere Chichen Itza nello Yucatan, un complesso archeologico Maya che è una delle 7 meraviglia del mondo moderno...ed io ho l'obiettivo di visitarle tutte.
Ho visto un po i costi e la cosa è fattibilissima quindi tra poco organizzerò bene e prenoterò il tutto.
Next plans and past week
L'altro viaggio sarebbe Portland (Oregon) Seattle (Washington) e Vancouver (Canada), anche per questo viaggio i costi sono abbastanza contenuti, volo San Diego - Portland, poi Seattle e Vancouver le raggiungerei col treno per poi tornare a Seattle per il volo di ritorno. Il tutto in 1 settimana, dovrei saltare 4 giorni di scuola ma ne vale assolutamente la pena! Però devo ancora valutare bene se è meglio fare solo Portland e Seattle avendo piu tempo per visitarle e magari facendo anche i dintorni...devo comunque trovare il tempo di andare in Canada prima di lasciare gli States
Tra 10gg invece sarò a Las Vegas e sempre ieri mentre cercavo cose da visitare ho scoperto che la famosa Diga di Hoover (di cui avevo anche visto il documentario di Discovery Channel) è proprio lì vicino (48km), quale miglior occasione per visitarla?
Next plans and past weekIl bacino creato dalla diga forma il lago artificiale più grande degli Stati Uniti, è alta 221mt e larga 201mt alla base ed costruita sul fiume Colorado, rifornisce d'acqua gran parte della zona di Las Vegas città compresa, deve essere uno spettacolo vederla dal vivo!
Vi lascio con la foto di un "cartellone pubblicitario"
Next plans and past weekQuesto tizio se ne sta per ore con sto cartello in mano e ogni tanto si mette a ballare...quanto lo pagheranno?
Un ultima cosa che vorrei "sfatare"...in Italia si sente dire spesso che i McDonalds in America non valgono niente e ce ne sono pochissimi, vanno tutti da Burger King...fino ad ora io non ho visto nessun Burger King e ho visto decine di McDonalds...non mi sembra tanto diverso dall'Italia e dalle altre parti del mondo, e cioè che i Mc sono ovunque (almeno qui a San Diego e Connecticut dove sono stato), ci sono quelli normali, quelli piccolissimi, quelli Drive, quelli nei centri commerciali...appunto ovunque!