Magazine Cucina

Da Alice4161
Buongiorno a tutti!!eccomi qua a scrivere questo post per raccontarvi il giorno più bello della nostra vita.Finalmente la data tanto attesa è arrivata.Quella mattina mi alzo prestissimo,nonostante il matrimonio fosse il pomeriggio,quindi alle 6:30 mi alzo e corro in cucina e vedo la mia mamma intenta a preparare la colazione,la guardo e le dico:''mamma ci siamo è arrivato il grande giorno''...con gli occhi lucidi mi dice''non mi sembra neanche vero''.Nel frattempo in giardino c'è mio padre che immerso nei pensieri cerca di addobbare il giardino e l'esterno della casa con palloncini e nastri..esco e mi inizia a salire l' agitazione e l'emozione,guardando mio padre nella mia mente iniziano a scorrere tutti i momenti importanti trascorsi insieme alla mia famiglia...e in quell'istante ho avuto la riconferma di essere una persona fortunata.Penso tra me e me''mi sto per sposare con un ragazzo che mi ama e mi rispetta,ho una famiglia che mi adora...ed anche se qualche giorno prima del matrimonio papà ha avuto un serio problema di salute Dio mi e ci è stato vicino e ci ha dato la forza e la possibilità di superare un momento difficile e di farci vivere tutti insieme questo giorno fantastico''.Rientro in casa faccio colazione e nel frattempo arrivano,mia zia e mia cugina arrivati appositamente per me da torino e la mia adorata Nonnina che mi guarda con occhi lucidi e rivolgendosi a mia zia le dice:"sai sentirò tantissimo la sua mancanza,lei mi aiuta a fare tutto",ed io:"nonna guarda che non vado lontano e quando avrai bisogno io ci sarò"..e così iniziano i pianti di gioia...e il ricordare i vari momenti.Penso che sia uno degli aspetti belli del matrimonio,vedere la famiglia unita tutti con lo stesso sentimento e con la stessa emozione nel cuore.In quel giorno vedi intorno a te le persone che hai visto sin da piccola,quindi ti hanno visto nascere,diventare un adolescente,una ragazza ed ora gli stessi occhi ti guardano compiere uno dei passi più importanti della vita,diventare donna e moglie.Il giorno prima è stato il più frenetico,abbiamo dovuto confezionare le scatoline dei dolci da mettere insieme alle bomboniere nella wedding bag,sistemare i cesti da portare in Chiesa con coni riso,coccarde,riso e libretti messa,stampati e rilegati da mio fratello e mia zia fino alle 4 di notte.Quindi la sera abbiamo portato al ristorante bomboniere,sacchetti confettata,segnaposto.Insomma fino all'ultimo sempre da fare.
Ritorniamo alla mattina del matrimonio.Iniziano ad arrivare parenti ed amici per farci gli auguri,la cosa bella che anche le persone che passavano semplicemente da casa chiedevano di poter entrare per farmi gli auguri.Verso le 9.30/10 arriva la parrucchiera,quindi si inizia con trucco e parrucco,quella mattina faceva un caldo tremendo sembrava agosto.In tutto questo frattempo naturalmente messaggiavamo con il mio fidanzato,increduli ed emozionati che il tanto atteso giorno fosse arrivato.Ed è proprio dall'arrivo della parrucchiera che il tempo scorre velocemente fino ad arrivare alle due e mezza quando arriva il fotografo,che inizia a fotografare e a rifare determinate foto causa la mia forte emozione,le foto con mio padre,mia mamma e mio fratello e poi..."è già ora di partire da casa??!"..e da lì i miei occhi iniziano a lacrimare senza sosta.Mio padre mi prende sotto braccio e iniziamo a camminare verso l'esterno,come sotto fondo mio padre aveva messo delle canzoni con cui sono cresciuta..quindi l'emozione aumentava istante dopo istante,prima di uscire in giardino taglio il nastro,segno del passaggio che sto affrontando nella mia vita.Proseguiamo a camminare e in giardino vedo con gli occhi appannati dalle lacrime tantissima gente..e in strada ci sono altrettante persone,parenti,amici,vicini di casa ma anche semplice passanti che si sono fermati per vedermi uscire da casa. All'uscita sono stati anche fatti i fuochi d'artificio.
Insieme per tutta la vita...
Saliamo in macchina insieme alle damigelle e al paggetto e si parte verso la Chiesa.In quel breve tragitto ho dovuto chiedere a mio padre,almeno venti volte il fazzoletto per asciugarmi le lacrime che interrottamente scendevo sul mio viso.Ed eccoci arrivati in Chiesa,ed arriva la parte più difficile..salire i gradini e percorrere ,senza nessun intoppo causa vestito,la navata della Chiesa.Mentre la percorro,sorretta dal mio papà,l'agitazione sale passo dopo passo...
..e li sull'altare emozionato più che mai,vedo lui che mi aspetta con in mano il mazzolino e gli occhi lucidi.E' stato il momento più emozionante della giornata ed ancora adesso mentre lo scrivo i miei occhi si riempono di lacrime.
Mano nella mano ci incamminiamo verso l'altare,così Don Mimmo,una persona fantastica l'abbiamo scelto dopo averlo conosciuto durante il corso prematrimoniale,inizia a celebrare il nostro matrimonio.Nella sua omelia ha detto parole semplici ma di grande significato.E' stata una celebrazione spiritualmente molto profonda,personale e divertente.Che emozione pronunciare quella parolina così piccola ma piena di significato.
Insieme per tutta la vita...
Dopo le foto di rito,eccoci uscire dalla Chiesa da marito e moglie...
..colpiti da una poggia di riso,coriandoli,petali e palloncini.E anche,come vuole la tradizione,monetine e confetti.
Alcune foto del fotografo.
Insieme per tutta la vita...
Il fotografo è uno dei migliori in Calabria.
 Al nostro arrivo al ristorante siamo stati accolti dai fuochi d'artificio.Questo il momento del taglio della torta in un'atmosfera di luci e bolle di sapone.
Per i nostri ospiti abbiamo scelto un menù dall'aperitivo al secondo a base di pesce.La torta un delizioso pan di spagna con crema al limone e fragoline di bosco delicata perfetta per la cena,ogni fetta di torta era accompagnata da due mignon al caffè e l'altro una 7 veli mignon.
Insieme per tutta la vita...
L'animatore della sera è stato in grado di creare un'atmosfera così piacevole e allegra che la sera non è risultata noiosa e gli invitati erano increduli di essere già arrivati al termine.E nessuno all'una l'una e mezza non voleva andar via.Due momenti magici sono stati il primo ballo da marito e moglie e il ballo con il mio papà.
Per noi è stato il giorno più bello della nostra vita ed ogni cosa quel giorno è andata come avevamo da tanto progettato e sognato.Abbiamo faticato,abbiamo lottato e affrontato tantissimi ostacoli,ma tutto è stato ricompensato dai "risultati" ottenuti quella sera.Sia dagli invitati che dai proprietari del ristorante abbiamo ricevuto tantissimi complimenti.
Personalmente devo ringraziare tutti quelli che ci sono stati vicino ed in particolare mio marito per essermi stato vicino e per avermi sostenuto nei momenti più difficili.
Una settimana dopo il matrimonio siamo partiti per il viaggio di nozze,abbiamo scelto il mediterraneo,visitando così la Grecia(Katakolon e Atene),Turchia(Smirne) ed Israele(Gerusalemme e Betlemme). Sono stati 12 giorni meravigliosi e la vita sulla nave è da nababbi.
A presto con le mie ricette.