Magazine Lifestyle

Creato il 05 settembre 2013 da Ilary Fish Eye @ilarysgrill
La sveglia è stata pesantissima per una pigra come me, ma ne è valsa la pena! Alle 5,30 siamo già alla Malga Sadole (circa 1600 mt. sopra Cavalese: per me già alta quota :-) ).
E' decisamente freschino, per i trentini che sono con noi NO, ma per me che vengo " dal mare" SI! Dopo un primo principio di congelamento, aspettando l'alba tra i monti, vedo il cielo che so fa sempre più rosa, uno spettacolo.
La nostra #albeinmalga, una bellissima giornata in quota
Intorno alle 6 quando tutti sono svegli e pronti ci avviamo per la parte più divertente della mattinata: raduniamo le mucche! In realtà le andiamo a svegliare nei loro pascoli vicino la Malga. Anche questo, bellissimo! Il loro pastore di "soli" 17 anni è un mito e ci svela qualche segreto di questi buffi animaloni.
Tra una mega cacca e l'altra (siamo circa 40 persone) riusciamo a portare alcune delle oltre 200 mucche alla Malga per la mungitura. Loro sono super pronte, più di noi e si autocandidano! Ognuna di loro sà se deve essere munta o meno e si posiziona di conseguenza... la natura... :-)
Procediamo alla mungitura e più o meno tutti provano a mungere... anche io.. l'operazione merita! Ovviamente proviamo subito il latte appena munto, ancora tiepido, buonissimo.
La nostra #albeinmalga, una bellissima giornata in quota
Dopo la mungitura un pò di latte viene portato in Malga per fare il formaggio. Conosciamo così il Malgaro -che io ormai adoro- lavora senza sosta per diverse ore producendo ricotta, formaggio, tosèla deliziando i nostri occhi. Ci spiega tutto quello che fa e il pubblico è curioso e chiede informazioni..
   La nostra #albeinmalga, una bellissima giornata in quota La nostra #albeinmalga, una bellissima giornata in quota
Intorno alle 10,30 partiamo per la nostra camminata che ci porterà sotto il Passo Sadole.
La strada che percorriamo è splendida e dopo una prima impegnativa ( per me) salita, non ripida ma costante, arriviamo ad un bellissimo piano in cui viene voglia di buttarsi a terra a godersi il panorama.
La nostra #albeinmalga, una bellissima giornata in quota
Proseguiamo ancora incontrando cavalli e un ruscello. Lascio alle foto il racconto della passeggiata...
La nostra #albeinmalga, una bellissima giornata in quota                 La nostra #albeinmalga, una bellissima giornata in quota
Si rientra alla Malga e si magna!!!! Felicità a mille e faaameeeee! La montagna mette fame, si sà.
Pranziamo con piatti tipici e col nostro amico malgaro.
La nostra #albeinmalga, una bellissima giornata in quota
Dopo pranzo un pò di riposto prima delle altre tappe #food che racconteremo nei prossimi post.
Un grazie mille mila per la davvero ottima compagnia possibile: le TOP coppie social ever Maricler e Fab, Patrizia e Gabrio. Fantastici!E grazie all'entusiasta trentina DOC Snowbetta!
Il nostro #girodilariaintrentino enogastronomico, continua in questi altri post:
Se vi piace il mondo del vino e/o ci lavorate seguite anche Wine Magazine, un'idea e un progetto Social di Storie intorno al mondo del Wine di Gianluca Candela, sia su Facebook che su Instagram! :-)

• La Serenissima.

Serenissima.

Pubblicato il 25 marzo 2013 da bailing ♥ La Serenissima Ho fatto pace con Venezia. Vi ricordate tutta la delusione per il degrado di cui mi sembrò... Leggere il seguito

Da  Missbailing
    LIFESTYLE, VIAGGI
  • La Sirenetta

Vi avevo già parlato per il mio infinito amore per la Sirenetta, quindi quando una mia amica mi ha passato questo video sono rimasta sconvolta. DUE persone che... Leggere il seguito

Da  Rockandfiocc
  • La BUSSOLA. La discoteca della Versilia

BUSSOLA. discoteca della Versilia

TweetContinua il mio viaggio tra le Discoteche della Versilia e come avrete capito, la Toscana è una delle mie mete preferite appena sboccia la primavera! Leggere il seguito

Da  Fiorefleurette
  • La “marinière”, la maglietta a righe

“marinière”, maglietta righe

Abbiamo più volte detto che tra le tendenze della Primavera 2013 quella che più prepotentemente si è imposta sulle altre sono le righe: orizzontali, verticali,... Leggere il seguito

Da  Superbarbie
  • La settimana

settimana

Quand’ero piccola la parola settimana mi faceva pensare solo ad una cosa…il gioco della campana. Disegnavi una specie di piramide e cantavi una canzoncina con... Leggere il seguito

Da  Laragazzacoltacco12rotto
    LIFESTYLE, PER LEI, TALENTI
  • Dopo la bb… arriva la cc cream

Dopo arriva cream

Dopo le BB Cream è già il momento di fare un passo ulteriore e le maison cosmetiche non se lo faranno ripetere due volte. È tempo di CC Cream, l’evoluzione del... Leggere il seguito

Da  Shopaholicgirl
    LIFESTYLE, MODA E TREND, PER LEI
  • Oh la la...Ted Baker!

la...Ted Baker!

Bonjour,settimana scorsa ho ricevuto un regalo inaspettato e l'ho subito adorato. Indovinate cosa è... Potrebbe sembrare una pochette, ma in realtà è il mio... Leggere il seguito