Silvie

Descrizione

114 condivisioni

I MIEI BLOG

ULTIMI ARTICOLI (64)

• perchè?

Perché mi chiedo, lui che ha sempre dormito nel suo lettino tranquillo tranquillo, da cinque giorni a questa parte quando si avvicina alla culla urla come se... Leggere il seguito

Pubblicato il 22 ottobre 2011 PER LEI
  • signora suo figlio è un anarchico

signora figlio anarchico

Non so se la maestra sia stata particolarmente toccata dalle ultime vicende di cronaca a Roma, oppure se il termine rientra bello e buono nella la sua... Leggere il seguito

Pubblicato il 19 ottobre 2011 MATERNITÀ, SCUOLA, SOCIETÀ
  • siate affamati e siate folli

siate affamati folli

Pedalavo nel cuore di Roma questa mattina, come ogni giorno in cui tiro fuori la bici dal portone di casa, infilo le cuffiette dell’ i phone e vado al lavoro. Leggere il seguito

Pubblicato il 07 ottobre 2011 PER LEI
  • l’Inuit e l’asilo

Lo scrivo un po’ di servizio, per rispondere alle tante e mail di solidarietà che sono arrivate sia sul blog che al mio indirizzo. E vi ringrazio. E non mi... Leggere il seguito

Pubblicato il 20 settembre 2011 PER LEI
  • amo le differenze

Amo le differenze Sì amo le differenze, le amo profondamente, le amo, le desidero, le cerco. Sì proprio quelle differenze che tanto quell’omino triste pensava d... Leggere il seguito

Pubblicato il 14 settembre 2011 PER LEI
  • di asilo, divise, e madri moleste

Non c’è niente di peggio che trenta mamme riunite insieme alla prima riunione della scuola materna dei propri figli. Avete presente una riunione di condominio... Leggere il seguito

Pubblicato il 10 settembre 2011 PER LEI
  • ritorno a roma

ritorno roma

Domani marciamo su Roma. Ricominciamo anche noi. Sono stati due mesi di vacanze super intensi, bellissimi. Non sempre perfetti certo, a volte difficili,  qualch... Leggere il seguito

Pubblicato il 05 settembre 2011 PER LEI
  • ancora in viaggio?

Siamo tornati a Roma dalla Sardegna. Ecco avete presente quelle persone che dicono non vedo l’ora di tornare in città? Ecco io no. Leggere il seguito

Pubblicato il 30 agosto 2011 DIARIO PERSONALE, PER LEI, TALENTI
  • di Garibaldi, cinghiali, e gite stremanti

Garibaldi, cinghiali, gite stremanti

La Sardegna è così. Ogni giorno cambi spiaggia, cambi città, cambi isola. Così ieri abbiamo fatto quaranta chilometri, siamo saltati su un traghetto a Palau e... Leggere il seguito

Pubblicato il 26 agosto 2011 PER LEI
  • sardegna

Negli ultimi sette giorni mater et labora è tornata a Roma, ha disfatto i bagagli e rifatto i bagagli, ha passato tre ore su una macchina e sei su un traghetto ... Leggere il seguito

Pubblicato il 22 agosto 2011 PER LEI

partenze

Oggi abbiamo lasciato la Puglia, abbiamo salutato i nonni, gli zii, gli amati cuginetti, i parenti e gli amici di famiglia a cui abbiamo spezzato il cuore a... Leggere il seguito

Pubblicato il 15 agosto 2011 PER LEI
  • L’Inuit il bilinguismo e la Puglia

La cosa più bella di avere un bambino bilingue in una grande famiglia allargata dove il 95% dei componenti parla solo italiano o in alcuni casi italiano e... Leggere il seguito

Pubblicato il 12 agosto 2011 PER LEI
  • amici da difendere

Tra le attività del piccolo Inuit, dormire è da sempre quella che ricopre la maggior parte della sua giornata: dieci-undici ore di notte, e tre ore secche di... Leggere il seguito

Pubblicato il 06 agosto 2011 PER LEI
  • il giornalista

Lo so che non ci capisci niente, che ti chiedi perché ce ne stiamo qui seduti a guardare sul computer di mamma questi due signori che parlano, che poi è una... Leggere il seguito

Pubblicato il 31 luglio 2011 PER LEI
  • charlie and lola

charlie lola

Abbiamo i libri in formato libro, i libri in formato gigante, i mini libri in formato portatile racchiusi in un mini contenitore, abbiamo i drawing books da... Leggere il seguito

Pubblicato il 29 luglio 2011 PER LEI

woody allen

Dice che stamattina si è alzato, dice che è sceso per fare colazione da Marco e che lui era lì. Che passeggiava sotto casa nostra. All’angolo tra la salumeria... Leggere il seguito

Pubblicato il 28 luglio 2011 PER LEI
  • solo per un’ora

Da noi la mattina inizia presto con una musica dolce e moderna di un qualche compositore sconosciuto e dal nome impronunciabile, inizia con il profumo delle... Leggere il seguito

Pubblicato il 26 luglio 2011 PER LEI
  • puglia

Dalla nostra piccola casa in Puglia il mare si sente ma non si vede. E’ una casa a dir poco spartana, dove acqua ed elettricità sono arrivate da pochissimi anni. Leggere il seguito

Pubblicato il 22 luglio 2011 PER LEI
  • la nostra ragazza alla pari

nostra ragazza alla pari

Oggi pomeriggio lasciamo questo meraviglioso agriturismo a Palinuro per passare qualche settimana in compagnia dei nonni milanesi in versione summer in Puglia. Leggere il seguito

Pubblicato il 19 luglio 2011 PER LEI
  • le mozzarelle blu

Spiaggia di Palinuro, Salerno, Campania “Dovrebbero vietare l’ingresso ai napoletani in certi posti - Che qua devi stare attento a quello che mangi che è tutto... Leggere il seguito